Virus accelera in 30 Paesi africani

In molti adottano misure rigorose per bloccare i contagi

NAIROBI


(ANSA) - NAIROBI, 17 MAR - Dopo un esordio lento, con il primo caso registrato in Egitto il 14 febbraio, l'Africa ha assistito a una diffusione costante del coronavirus e in poco più di una settimana sono stati infettati più di 20 nuovi Paesi, portando il totale a 30 nazioni colpite su 54 Stati africani, con 450 casi noti. E ora molti Paesi stanno adottando misure rigorose per bloccare l'epidemia. I paesi più colpiti si trovano in Nord Africa, dove sono stati confermati 10 decessi. L'Egitto ha registrato 166 casi e quattro morti, e l'Algeria 60 casi e quattro morti. Sudan e Marocco hanno un morto ciascuno. Il Sudafrica ha 62 casi. Nell'Africa orientale ci sono un totale di 20 casi in sei paesi. Il Senegal è il più colpito dell'Africa occidentale con 27 casi, la maggior parte dei quali è stata contagiata da un singolo cittadino rientrato dall'Italia. Ieri l'Oms ha ammonito sui rischi legati a un'eventuale diffusione dell'epidemia in Paesi con malnutrizione e presenza di molti casi di Hiv.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità