Vivendi: cede 27,3% di Ubisoft per 2 mld

Operazione in accordo con famiglia Guillemot dopo conflitti

MILANO


(ANSA) - MILANO, 20 MAR - Vivendi vende la sua partecipazione (il 27,3% del capitale) nella società francese Ubisoft, che sviluppa e produce videogiochi, per 2 miliardi di euro.

Operazione in accordo con la famiglia dei fondatori, i Guillemot, da tempo in conflitto con Vivendi, che recupera parte delle azioni. Vivendi è entrata nella capitale Ubisoft nel 2015, investendo in tre anni 794 milioni di euro. Quindi la plusvalenza è superiore ai 1,2 miliardi. Delle 30.489.300 di azioni di Vivendi, 18.368.088 andranno ad investitori qualificati, 3.030.303 alla Guillemot Brothers SE, il resto a Ubisoft, al prezzo di 66 euro per azione (oggi il titolo ha chiuso a Parigi a 68,56 euro). Vivendi non sarà più azionista di Ubisoft e si è impegnata a non acquisirne azioni per cinque anni. Il gruppo di Vincent Bollorè, che già possiede Gameloft, "conferma la sua intenzione di rafforzare la propria presenza nel settore dei videogiochi particolarmente dinamico, che è uno dei capisaldi dello sviluppo del Gruppo".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità