Articolo offerto da

A Vipiteno e Colle Isarco: neve e mercatini

Sciare e slittare a due passi dalla città? È possibile a Vipiteno, che fino al 6 gennaio ospita anche il celebre Mercatino di Natale



Chi ama gli sport invernali e il benessere nella natura trova il punto di riferimento perfetto nella zona di Vipiteno, Monte Cavallo, Val di Vizze, Colle Isarco e Ladurns: numerose piste da sci, da fondo e da slittino promettono un divertimento impareggiabile ad ogni età.

Sciare, ma non solo

A pochi passi da Vipiteno si trova l’area sciistica Monte Cavallo: un’ampia “terrazza” sempre soleggiata con vista panoramica sulla valle Isarco e le Dolomiti. Qui gli sciatori possono contare su oltre 20 km di piste di varia difficoltà, mentre gli appassionati di slittino troveranno addirittura la pista innevata e illuminata più lunga d’Italia! Il Monte Cavallo offre anche una miriade di itinerari da percorrere con le ciaspole. Anche Colle Isarco è un paradiso sciistico, in particolare l’area sciistica di Ladurns col suo bel mix di piste in tutti i gradi di difficoltà, la scuola di sci e l’asilo sulla neve. La novità 2021 è la nuova cabinovia a 10 posti “Ladurns”, che assicura massimo comfort e sicurezza. Tra le novità, anche una stazione intermedia con uno skilift per principianti e una nuova pista da sci. Ma l’eldorado dei fondisti è senza dubbio la Val di Vizze, con 28 km di piste sempre perfette, in un panorama invernale unico.

La magia dei tempi andati

Dicembre a Vipiteno porta con sé anche la magia dell’Avvento e del Natale. La città vecchia ospita, infatti, uno dei cinque Mercatini originali dell’Alto Adige, che accoglie i visitatori con opere dell’artigianato locale e prodotti tipici. Il Natale a Vipiteno quest’anno è dedicato alle “Campane di Natale” e al loro suono melodioso. Il Mercatino di Natale di Vipiteno è aperto fino al 6 gennaio 2022.

www.vipiteno.com - www.colleisarco.org

TORNA AL PRIMO ARTICOLO DELLO SPECIALE