L'AGENZIA

"Content is king" – il valore dei contenuti

Quando si parla di strategie di marketing online è indispensabile sottolineare l’importanza dei contenuti – oggi più che mai. Ma non bastano dei contenuti qualsiasi, quello che conta è la qualità. Ecco perché una strategia di content marketing efficace è così importante per le aziende di oggi

Negli ultimi anni, il ruolo di contenuti rilevanti nell’ambito del web marketing è cresciuto sempre di più. Questa tendenza è riconducibile a una serie di fattori: la presenza di contenuti di qualità non solo contribuisce a migliorare l’immagine di un’azienda e ad aumentare la credibilità presso i clienti, ma comporta anche un miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca come Google. Comemai? Google identifica i contenuti più rilevanti e aggiornati e assegna a queste determinate pagine una posizione più elevata. Purtroppo, però, molte aziende sottovalutano ancora l’importanza di una strategia di content marketing mirata, creando testi senza definire prima il gruppo target e senza tenere conto del mezzo di pubblicazione. VIDA Marketing vi aiuta a elaborare una strategia di content marketing adatta alle vostre esigenze e ai vostri obiettivi.

Contenuti di qualità come chiave di successo

In che cosa consiste una strategia di content marketing efficace? Innanzitutto, è fondamentale svolgere un’analisi dello stato attuale. Qual è il vostro gruppo target? Chi sono i concorrenti sul mercato? Quali parti del sito web devono essere messe in evidenza e dove mancano invece ancora i contenuti adatti?  

L’agenzia di web marketing VIDA Marketing vi aiuta a definire questi parametri. In un secondo momento verrà elaborato un piano editoriale per definire più precisamente quali testi, foto o video devono essere creati e ottimizzati. Un altro passo importante è l’adattamento dei contenuti ai rispettivi canali in cui vengono inseriti – sia su Google, sia sui social network o su altri portali online. 

Il grande vantaggio di una strategia di content marketing consiste anche dalla possibilità di analizzarne i successi. VIDA Marketing offre diversi strumenti di analisi e di reporting che vi permettono di avere un controllo completo, essenziale per tutte le ulteriori fasi di ottimizzazione.

Un processo continuo 

Una volta completata la valutazione delle strategie di content marketing adottate, si ottengono risposte alle seguenti domande: Quali contenuti sono stati apprezzati maggiormente e quali meno? Che tipo di formato era il più adatto e quale meno? Quali canali hanno avuto successo, quali no? Traendo le giuste conclusioni dalle risposte a queste domande sarà possibile porre le basi per tutti i passi successivi. Ma il concetto del content marketing non è affatto finito lì, al contrario: si tratta di un processo continuo che richiede adattamenti e ottimizzazioni continui. Nel mondo del web, solo contenuti aggiornati sono considerati contenuti buoni. Certo, questo richiede un bel po’ di impegno e lavoro. Con VIDA Marketing avete il partner giusto al vostro fianco che vi accompagnerà e vi sosterrà sulla via del successo online.

Chi è VIDA Marketing?

Più visibilità online – è questo il motto di VIDA Marketing. L’agenzia di web marketing offre ai suoi clienti soluzioni individuali per l’ottimizzazione delle misure e delle strategie di marketing online. Dal social media marketing, content marketing e e-mail marketing all’ottimizzazione e alla pubblicità sui motori di ricerca – l’agenzia altoatesina si impegna ad aumentare la visibilità della vostra azienda, di promuovere l'acquisizione di nuovi clienti e di fidelizzare quelli esistenti, attuando le strategie di marketing precedentemente predefinite. 

VIDA Marketing
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