IL PREMIO

Torna il Südtirol Ski Trophy, oltre gli atleti puoi vincere anche tu

Un trofeo per gli atleti della Coppa del Mondo dello sci alpino in concomitanza con le quattro gare in Val Gardena e in Alta Badia dal 20 al 23 dicembre 2019. Partecipa al concorso, indovina il vincitore e vinci uno dei 15 premi in palio



Patria dello sci e degli sport sulla neve, l’Alto Adige si prepara ad ospitare una nuova edizione del Südtirol Ski Trophy, l’unico titolo per gli atleti della Coppa del Mondo dello sci alpino dedicato alle gare di una singola regione, che eleggerà anche quest’anno il miglior campione nelle quattro sfide invernali di Coppa del Mondo altoatesine in programma in Val Gardena e in Alta Badia dal 20 al 23 dicembre 2019.

Per vincere

Il premio andrà all’atleta che ottiene più punti nelle quattro gare di Coppa del Mondo: la discesa libera e il superG sulla Saslong in Val Gardena, Io slalom gigante e Io slalom gigante parallelo sulla Gran Risa in Alta Badia. Per potersi aggiudicare il trofeo è necessario partecipare ad almeno una gara in Val Gardena e alla gara di slalom gigante parallelo in Alta Badia, che si terrà il 23 dicembre e che è obbligatoria per poter ambire al premio. A lui è destinato un premio di 20.000 euro, una vacanza in Alto Adige e un riconoscimento del tutto speciale: una scultura in legno del proprio busto a grandezza naturale, che verrà esposta nella Hall of Fame situata nella Baita Saslonch sulla pista di Coppa del Mondo in Val Gardena.

Lo sci incontra la cucina gourmet

Il Südtirol Ski Trophy, offre anche un interessante risvolto culinario: il campione vincitore, infatti, sarà chiamato a dare vita ad uno speciale piatto gourmet assieme allo chef stellato Nicola Laera del ristorante La Stüa de Michil di Corvara, che verrà proposto nel menù della Baita Saslonch.

Fantastici premi per tutti!

Lanciato per la prima volta nel 2016, il Südtirol Ski Trophy è stato vinto nel primo anno dal norvegese Kjetil Jansrud, mentre Aleksander Aamodt Kilde si è poi aggiudicato la seconda e terza edizione. Quale atleta vincerà l’edizione 2019? Sono in molti a chiederselo e chi indovina il nome del campione può aggiudicarsi fantastici e ricchi premi. Al Südtirol Ski Trophy è legato, infatti, anche un divertente gioco a premi per tutti gli appassionati di sci e sport sulla neve. Partecipare (e vincere) è facilissimo: basta accedere qui, compilare il form con i propri dati, scrivere il nome dello sciatore che secondo le proprie aspettative vincerà il Südtirol Ski Trophy 2019 e… fare il tifo per il campione votato! 

Fra tutti coloro che indovineranno il vincitore del trofeo, saranno estratti 15 nomi fortunati, che si aggiudicheranno bellissimi premi, tra cui biglietti VIP per le gare di Coppa del Mondo 2020, skipass giornalieri Dolomiti Superski e tanti altri..

Info e regolamento su: suedtirol.info/skitrophy









Altre notizie



Attualità