sci di fondo 

A Beitostolen dominio norvegese De Fabiani 24°, Brocard 17esima

BEITOSTOLEN (NORVEGIA). Sjur Roethe si conferma il numero uno delle distance in tecnica libera. Il norvegese vince la 30 km di Beitostoelen, battendo il compagno di squadra Martin Johnsrud Sundby di...



BEITOSTOLEN (NORVEGIA). Sjur Roethe si conferma il numero uno delle distance in tecnica libera. Il norvegese vince la 30 km di Beitostoelen, battendo il compagno di squadra Martin Johnsrud Sundby di 35” e il russo Melnichenko di 49”. Il migliore degli azzurri è stato Francesco De Fabiani, 24° a 2’58”. Poco fuori dalla zona punti Mirco Bertolina, 32°, mentre Stefano Gardener ha pagato la stanchezza e dopo una buona partenza ha chiuso al 43° posto. Giandomenico Salvadori, infine, è arrivato 53°. Oggi si torna in pista a Beitostoelen per la staffetta.

Buono il debutto stagionale di Elisa Brocard in Coppa del mondo. L’azzurra si è classificata al diciassettesimo posto nella 15 km a tecnica libera disputata a Beitostoelen, in Norvegia, a 2’39” dalla vincitrice Therese Johaug, fuori dalla zona punti Ilaria Debertolis (37esima) e Sara Pellegrini (45esima). La norvegese Johaugha chiuso con un vantaggio di oltre un minuto sulla rivale più vicina, la svedese Charlotte Kalla, mentre l’altra norvegese, Oestberg, ha chiuso al terzo posto.













Altre notizie

Attualità