calcio

A Bolzano un raduno con i tecnici del Sassuolo

L'Alto Adige ha organizzato per lunedì un incontro per i giovani (annate 2001, 2002, 2003) in via Maso della Pieve



BOLZANO. L'FC Alto Adige ha organizzato per lunedì prossimo, 16 maggio, nel centro sportivo di via Maso della Pieve a Bolzano, dalle ore 16 alle ore 18, un raduno in collaborazione con il Sassuolo Calcio per i giovani calciatori delle annate 2001, 2002 e 2003. Il raduno è aperto a tutti i ragazzi delle annate sopracitate, a patto che siano in possesso di certificato medico di idoneità sportiva e di regolare nulla osta da parte della società di appartenenza. Un’occasione importante quindi per i giovani calciatori.

Il settore giovanile dell'FC Alto Adige è in costante espansione. Con l'introduzione della categoria Primi Calci/Piccoli Amici, è sempre più ampia e meglio strutturata anche la Scuola Calcio. Tutte le attività della Scuola Calcio contengono elementi imprescindibili quali: il gioco del calcio, il divertimento, l'educazione ed il miglioramento degli schemi motori di base.

Quest'ultimo aspetto è molto importante perché le nuove generazioni - fra scuola a tempo pieno ed altre attività - hanno sempre meno tempo per giocare all'aria aperta e quindi non riescono a sviluppare in maniera completa questi movimenti fondamentali (correre, saltare, lanciare, afferrare ecc.) che sono alla base della motricità. Per iscriversi si può mandare una email sino a lunedì, alle ore 12, a junior@fc-suedtirol.com.













Altre notizie

Attualità