l’incontro

A Miami Sinner dà il “benvenuto” all’Italia di Spalletti: per lui l’applauso degli azzurri

Il campione altoatesino ha salutato i calciatori e abbracciato l’allenatore, poi ha presenziato agli allenamenti



MIAMI. Bella sorpresa per i giocatori della nazionale a Miami, che hanno trovato ad attenderli Jannik Sinner. Quando il campione di Sesto Pusteria è entrato in campo, durante gli allenamenti, è stato accolto dall’applauso degli azzurri, riuniti nel cerchio di centrocampo. Poi l’abbraccio con Spalletti, che spesso lo cita ad esempio per le sue qualità sportive ed umane. Jannik ha parlato a lungo con il mister ed ha assistito a gran parte della seduta di allenamento.

 Luciano Spalletti si è "inchinato" a Jannik Sinner, con un gesto simbolico come omaggio al n.3 del tennis mondiale. E sul campo di allenamento del Chase Stadium di Miami, lo accoglie citandolo ad esempio alla nazionale: "Ora sarebbe facile parlare di autodisciplina e motivazioni, basta prendere un pezzetto di lui", ha detto il Ct rivolto ai calciatori. "Ti seguiamo sempre con grande orgoglio - ha detto a Sinner il capodelegazione, Gianluigi Buffon - Sei davvero un bell'esempio". 

L’Italia è andata negli Stati Uniti per due amichevoli con Venezuela ed Ecuador. Due test importanti in vista di Euro 2024, di fronte a due squadre sudamericane in lizza per il prossimo Mondiale e ai tifosi d'oltreoceano che sognano lo show. La prima partita si giocherà domani a Miami, mentre il secondo match si svolgerà il 24 marzo contro l'Ecuador nell'area di New York, alla Red Bull Arena di Harrison, in New Jersey.

A Miami gli azzurri di Spalletti trovano Sinner: abbracci e applausi al primo allenamento

Primo allenamento dell'Italia a Miami con un tifoso d'eccezione: Jannik Sinner ha fatto visita alla Nazionale ed è stato accolto dagli applausi di calciatori e staff.

Jannik invece cerca la rivincita contro Carlos Alcaraz nel Masters 1000 di Miami dove Novak Djokovic è il grande assente. Un duello che si svolgerà a distanza dato che un'eventuale rivincita della semifinale di Indian Wells si potrà eventualmente vedere solo al match decisivo, con di nuovo Daniil Medvedev come possibile insidia. Il russo campione uscente è finito nella parte del tabellone dell'azzurro e quindi i due finalisti dell'Open d'Australia potrebbero affrontarsi in semifinale. Sinner entrerà in campo al secondo turno e avrà di fronte il vincente della partita tra Cachin e un qualificato.













Altre notizie

Attualità