Tennis 

A Silandro Gerstgrasser ha rispettato il pronostico

Silandro. Si è concluso sui campi in terra battuta dell’Atc Silandro il torneo di tennis riservato a giocatrici e giocatori di 3ª e 4ª categoria. Nel tabellone maschile di 3ª categoria si è imposto...



Silandro. Si è concluso sui campi in terra battuta dell’Atc Silandro il torneo di tennis riservato a giocatrici e giocatori di 3ª e 4ª categoria. Nel tabellone maschile di 3ª categoria si è imposto il grande favorito della vigilia, Jakob Gerstgrasser, mentre tra le donne il successo è andato a Sara Rizzolli del Tc Rungg. In totale sono stati oltre 50 gli iscritti al torneo. Nel tabellone maschile Gerstgrasser come detto ha rispettato il pronostico. Nei quarti di finale il tennista di Parcines ha eliminato Matthias Kobler dell’Atc Prad per 6-2, 6-4, poi in semifinale ha battuto anche il bolzanino Mattia Padovani senza fatica per 6-3, 6-2. In finale il 3.1 dell’Atc Parcines ha avuto la meglio pure sul compagno di squadra di Padovani, Daniel Tavernini, superato in due set con un netto 6-2, 6-1. Il bolzanino in semifinale si era imposto sul numero 2 del seeding, Daniel Huber di Naturno.

Il torneo femminile è stato vinto da Sara Rizzolli, testa di serie numero 3 a Silandro. La 3.3 del Tc Rungg si è aggiudicata la finale contro Judith Rainalter di Malles, dopo aver perso il primo set, con il punteggio 3-6, 6-3, 6-3. In semifinale la Rizzolli aveva battuto la padrona di casa Karin Viertler per 6-0, 6-4, mentre la Rainalter ha superato Katja Lochmann senza fatica per 6-0, 6-3.

Nel torneo di 4ª categoria il successo in campo femminile è andato a Cristina De Rinaldis del Tc Merano, che in finale ha avuto la meglio sulla padrona di casa Romana Pöhli 7-6, 6-1. Nella finale maschile Hanspeter Prieth dell’Atc Prad si è affermato nei confronti di Roland Eisendle dell’Atc Silandro, battuto con un doppio 6-4, 6-4. D.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità