A Silandro la spunta il polacco Lisek 

Salto con l’asta. La pioggia non ha rovinato lo spettacolo del meeting altoatesino



SILANDRO . La pioggia ha stravolto il programma dell’evento, rovinando parzialmente la festa agli organizzatori del 17° Meeting di salto con l’asta di Silandro, tenutosi nella serata di venerdì 27 luglio.

Il «Lunar Eclipse Jump» era in programma alle ore 20.30, ma, a causa delle bizze del tempo, la manifestazione ha potuto iniziare alle 22.45. Ciononostante gli appassionati di atletica hanno stretto i denti, regalando ancora una volta un’ottima cornice di pubblico all’evento altoatesino.

Il successo è andato al polacco Piotr Lisek, che ha vinto nettamente, grazie alla misura di 5,81 metri, davanti al greco Konstandinos Filippidis (5,55 metri), dominatore del meeting dal 2011 al 2013, ed all’argentino German Chiaraviglio (5,40 metri). Il 25enne vincitore ha superato la misura che gli ha consentito il trofeo dopo mezzanotte ed ha poi deciso, vista la tarda ora, di non fare altri tentativi per migliorarsi ulteriormente. I tedeschi Malte Mohr (5,40 m) e Jakob Köhler-Baumann (5,20 m) si sono piazzati, rispettivamente, al quarto e quinto posto, precedendo l’azzurro Matteo Capello (5,20 m). Il 36enne meranese Manfred Menz, che gareggia per l’Athletic Club 96 Bolzano, ha invece saltato tre nulli, non riuscendo dunque ad inserirsi nella classifica.

Per la prima volta a Silandro si è disputato anche il Trofeo Alto Adige, dedicato agli atleti della nostra provincia. Ad imporsi tra le donne, con la misura di 3,70 metri, Kofler Nathalie di Lana, tre settimane fa undicesima agli Europei Under 18 in Ungheria. Alle sue spalle la sua compagna di squadra Indra Nicole con 3,50 metri.

In campo maschile il beniamino locale Tobias Lechthaler ha saltato 3,80 metri, mentre il bolzanino Niccolò Fusaro, che vanta un personale di 4,60 metri, non è riuscito a superare la misura d’entrata di 4,40 metri.

Risultati 17° Meeting del salto con l’asta di Silandro:

1.Piotr Lisek (POL) 5,81m

2.Konstandinos Filippidis (GRE) 5,55m

3.German Chiaraviglio (ARG) 5,40m

4. Malte Mohr (GER) 5,40

5.Jakob Köhler-Baumann (GER) 5,20m

6. Matteo Capello (ITA) 5,20m

7. Dennis Schober (GER) 4,90m

Manfred Menz (Merano) senza salti validi

Risultati del 1° Trofeo Alto Adige di salto con l’asta

Tobias Lechthaler 3,80m

Nathalie Kofler 3,70m

Nicole Indra 3,50m

Niccolò Fusaro senza salti validi













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità