Ai Giochi arcieri bolzanini al 14esimo posto

BOLZANO. I Giochi della Gioventù Fitarco 2012, Trofeo Pinocchio, si sono svolti recentemente in provincia di Varese con la partecipazione di tutte le regioni italiane. Più di 240 arcieri di età...



BOLZANO. I Giochi della Gioventù Fitarco 2012, Trofeo Pinocchio, si sono svolti recentemente in provincia di Varese con la partecipazione di tutte le regioni italiane. Più di 240 arcieri di età compresa tra i 10 ed i 14 anni hanno gareggiato nel centro sportivo di via Carreggi di Cardano per la conquista delle ambite medaglie e del trofeo assegnato alla squadra prima classificata.

La manifestazione è iniziata con i tiri di prova ed in seguito con la sfilata delle squadre lungo le vie del centro sportivo, il saluto delle autorità e la spettacolare rappresentazione degli sbandieratori di Cardano al Campo.

La squadra del Duka Bolzano era formata da Muscatello Tobias del KSV Kobolds Caldaro, Gasparini Lara, Gasparini Michele, Piazzolla Michela dell'Arco Club Laives, Zaffin Matteo, Povic Vincent, Thaler Michael, Moro Martina, Lang Matthias dello Sportclub Merano e Hannah Hütter del SSV Bressanone.

La competizione ha visto vincere il Piemonte seguito dalla Lombardia e dal Veneto, mentre la squadra del Duka Bolzano ha ottenuto un brillante quattordicesimo posto, migliorando rispetto all’anno scorso di tre posizioni, grazie anche a Tobias Muscatello con 453 pt. e Matteo Zaffin con 447 pt. classificatisi rispettivamente 6° e 8° su oltre 30 arcieri della propria categoria, ma purtroppo esclusi dalla zona medaglie. Rivedendo la classifica sarebbero bastati ad entrambi 7 punti per salire sul podio.

Un bravo anche a tutti gli altri componenti della squadra che hanno migliorato il proprio punteggio personale, rispetto alle qualificazioni provinciali, piazzandosi a metà classifica e mostrando di non aver risentito dell'emozione e del caldo torrido in un appuntamento per i migliori giovani arcieri d'Italia.













Altre notizie

Attualità