Aichner batte i Breezango e si conferma campione NXT

Bolzano. Fabian Aichner si è confermato campione. L’altra notte, l’altoatesino ha mantenuto il titolo di NXT Tag Team Champions battendo la scorsa notte i “Breezango”, ovvero Tyler Breeze e Fandango....



Bolzano. Fabian Aichner si è confermato campione. L’altra notte, l’altoatesino ha mantenuto il titolo di NXT Tag Team Champions battendo la scorsa notte i “Breezango”, ovvero Tyler Breeze e Fandango. Assieme al tedesco Marcel Barthel, il 29enne di Falzes, che compirà 30 anni fra poco più di un mese, ha avuto ragione dei due sfidanti al titolo, con un trascorso a Raw e Smackdown, i roster principali dell’universo WWE. Ed è stato proprio Aichner a firmare la vittoria, con un “pin” di rapina, sorprendendo Fandango, mentre quest’ultimo era impegnato in un roll-up su Barthel.

Approfittando del caos scatenatosi a bordo ring in seguito all’interferenza degli Indus Sher e di Oney Lorcan e Danny Burch, il wrestler italiano ha messo al tappeto l’avversario con un ddt per poi ottenere il contento di tre.

L’Imperium, la stable formata da Aichner e Barthel, ha mantenuto così i titoli di coppia, conquistati il mese scorso grazie al successo ai danni di Matt Riddle e Timothy Thatcher. Chissà se nelle prossime puntate dello show della WWE, i Breezango avranno un’altra chance contro Aichner e Barthel. Potrebbero poi tentare l'assalto alle cinture gli stessi Indus Sher e la coppia formata da Oney Lorcan e Danny Burch, che – con la loro rissa ai piedi al quadrato – in qualche modo hanno condizionato il finale del match. Dopo aver sconfitto a metà maggio Riddle e Thatcher, quella della scorsa notte è stata la prima difesa titolata per Aichner e il suo compagno, che nelle ultime settimane erano comunque apparsi durante il programma effettuando alcuni promo.

Ricordiamo che Aichner, cresciuto nella scuola dell’ex wrestler Alex Wright, si è fatto conoscere negli Stati Uniti mettendosi in mostra nei circuiti europei, in Germania e Gran Bretagna. Nell’estate del 2016 ha avuto l'occasione di partecipare al Cruiserweight Classic, competizione organizzata dalla WWE, che dopo quell’esperienza lo ha inserito nel roster di NXT. Ha combattuto a NXT UK, in Gran Bretagna, formando la stable dell'Imperium assieme ai tedeschi Barthel e Alexander Wolfe e all'austriaco Walter.

Poi, negli USA, ad NXT, è riuscito a vincere i titoli di coppia del brand giallonero della World Wrestling Entertainment. M.I.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità