Auto, ha vinto la 24 ore assieme a Buemi e Nakajima 

Alonso è il nuovo re di Le Mans

Le mans (francia). La Toyota guidata da Fernando Alonso, Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima ha vinto la 24 Ore di Le Mans, prova valida per il Mondiale Endurance e una delle gare automobilistiche più...



Le mans (francia). La Toyota guidata da Fernando Alonso, Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima ha vinto la 24 Ore di Le Mans, prova valida per il Mondiale Endurance e una delle gare automobilistiche più prestigiose in assoluto. Per l'ex campione del mondo di F1 è il secondo successo consecutivo in questa gara, che consegna alla Toyota anche il titolo iridato. Il successo dell'ex ferrarista e dei suoi copiloti è stato dovuto anche al fatto che l'altra Toyota, guidata in quel momento dall'argentino Josè Maria “Pechito” Lopez, è stata costretta a fermarsi ai box per un problema ai sensori e per questo è stata sopravanzata da quella di Alonso. Per Buemi e Nakajima è stata anche una rivincita sulla malasorte, visto che nel 2016 avevano perso a Le Mans, per un problema meccanico, all'ultimo giro.

Fernando, reduce dalla dolorosa eliminazione alla 500 Miglia di Indianapolis con la McLaren, ritorna a festeggiare. Lascia il volante della Toyota a Brendon Hartley, nel suo futuro tante sfide all’orizzonte. A cominciare dalla Dakar che dovrebbe correre sempre con la Toyota e dal un nuovo tentativo di assalto a Indy per prendersi la tripla corona del motorsport, impresa riuscita solo a Graham Hill. La F1 è un capitolo chiuso? Per lui in teoria no, il problema è che tutti i sedili sulle macchine che contano sono occupati. C’è tempo per pensarci comunque. Per ora si gode quel podio fantastico e ammette di essere stato fortunato: «L’altra vettura era è stata sempre più veloce di noi — racconta Alonso —, avrebbe meritato di vincere. Ma oggi la fortuna è stata dalla nostra parte».













Altre notizie

Attualità