calcio serie b

Amarezza al Druso, il Südtirol sconfitto in casa dal Pisa per 1-2

La formazione di Bisoli era in cerca della svolta dopo la sconfitta contro il Parma: ma la reazione contro la doppietta di Valotti è tardiva. Pecorino: "Abbiamo subito le reti nei momenti peggiori, ma la reazione c'è stata" (foto: Fc Südtirol)



BOLZANO. Un pomeriggio amaro per l'FC Südtirol, che non riesce a imprimere un cambio di passo dopo la sconfitta con la capolista Parma.

La formazione biancorossa soccombe in casa contro il Pisa per 1-2. Con 3 punti guadagnati, gli ospiti raggiungono così il Südtirol in classifica con 16 punti. La prima punizione al 45', quando Valotti segna il primo gol; ed è sempre lui che, poco dopo la ripresa, segna la rete del raddoppio.

La reazione dei biancorossi è tardiva: Pecorino centra il gol della bandiera al 61', ma nonostante la crescita di ritmo i ragazzi di mister Bisoli non agguantano il pareggio contro i toscani. 
Il prossimo appuntamento per gli altoatesini sarà sabato 25 novembre in trasferta contro il Cittadella.

Di seguito il tabellino:

FC Südtirol-Pisa 1-2

FC Südtirol (4-4-2): Poluzzi; Giorgini (63' Lonardi), Vinetot (26' Cuomo), Masiello, Davi; Cisco (77' Ciervo), Tait, Kofler (46' Peeters), Casiraghi; Merkaj (46' Pecorino), Odogwu. All. Bisoli

Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Esteves (64' Calabresi), Leverbe, Canestrelli, Beruatto; Piccinini (73' Nagy), Marin; L. Tramoni (46' Vignato), Valoti (64' Barberis), Mlakar; Moreo (80' Torregrossa). All. Aquilani

Reti: 45' Valoti (P), 50' Valoti (P), 61' Pecorino (S)

Ammoniti: Kofler (S), L. Tramoni (P), Piccinini (P), Merkaj (S), Marin (P), Esteves (P), Nicolas (P), Calabresi (P)

Note: arbitro Manuel Volpi; angoli 3-0 (2-0); recupero 3' e 6'













Altre notizie

Attualità