Arberia e Caffettino, avanti tutta

Città di Bolzano. Si impongono nello spareggio dei recuperi e continuano l’avventura. Sugli scudi uno scatenato Kaptina



BOLZANO. Nella ottava serata di gare della 33esima edizione del torneo Città di Bolzano, categoria Open, si illumina l’Arberia/Albelettrasystem, col debordante Arnaldo Kaptina a dare la scossa decisiva con tre reti che valgono la vittoria nello spareggio contro il Portichetto, nonché la permanenza nel toneo. Portichetto, invece, eliminato, malgrado la doppietta di Perri e il gol di Veronese. Ma entrando nella cronaca dei primi due match della seconda serata di gare, andata in scena ieri sera, l’Arberia si porta per primo a condurre al 9’, con Elis Kaptina che – dopo prodigioso intervento di Guarnieri su Tadè – piazza un destro a giro che si infila nell’angolino più lontano. Ma la reazione del Portichetto è immediata ed efficacissima. Al 10’ Perri sigla il pareggio con un diagonale di rara potenza e precisione. Lo stesso nuovo attaccante della Virtus Don Bosco si ripete al 13’ con un sinistro piazzato su precisa imbeccata in verticale. L’Arberia fatica a riprendersi ma al 19’ Guarnieri atterra in area il lanciatissimo Umer, cagionando un calcio di rigore solare che Arnaldo Kaptina trasforma per il 2-2 di fine primo tempo. Ad inizio seconda frazione Veronese porta nuovamente in vantaggio il Portichetto, ma la formazione di mister Avancini nulla può contro un debordante Arnaldo Kaptina che prima su rigore e poi su punizione firma i due gol che regalano vittoria e qalificazione all’Arberìa. Per il più giovane dei fratelli Kaptina tripletta personale e sette reti complessive nel torneo. Nel pomeriggio, invece, spazio al torneo giovanile, segnatamente alla settima edizione del Memorial Nicola Lo Russo. Si è giocata la terza delle quattro giornate di gare della categoria Giovanissimi. Oggi pomeriggio si assegnerà il trofeo. Se lo contenderanno Napoli Club, Stella Azzurra e Merano.

Il dettaglio - TORNEO GIOVANILE - Categoria Giovanissimi: Stella Azzurra “B” – Merano 0-2; Salorno Bozner 3-2 dopo i calci di rigore (1-1); Stella Azzurra “A” – Napoli Club 2-3 dopo i calci di rigore.

Oggi - TORNEO AMATORI: ore 20.30 Downtown Bar – Stile Casa TORNEO OPEN AE-EW: ore 20 Panificio Molinari – Arberia; ore 21 Pizzeria Nuova Capri.-Achmueller Sportswear.

(a.a.)













Altre notizie

Attualità