Arrampicata, Piccolruaz svetta nella 2ª prova di Coppa Italia

BOLOGNA. Seconda tappa della Coppa Italia Boulder di arrampicata sportiva nel segno dell’Alto Adige. Il gardenese Michael Piccolruaz, classe 1995, in gara per l’Avs Merano, ha vinto la gara andata in...



BOLOGNA. Seconda tappa della Coppa Italia Boulder di arrampicata sportiva nel segno dell’Alto Adige. Il gardenese Michael Piccolruaz, classe 1995, in gara per l’Avs Merano, ha vinto la gara andata in scena nell’ambito dell’Outdoor Expo di Bologna. Piccolruaz nella finale a otto si è imposto con due top e quattro zone, ma soprattutto grazie a soli cinque tentativi impiegati per raggiungere la sommità. Il perugino Riccardo Piazza, vincitore davanti all’altoatesino nella prima tappa ad Agrate Brianza, è giunto secondo, terzo Marcello Bombardi (Esercito). Altri altoatesini nella top ten: 5° Stefan Scarperi (Avs San Paolo) e 8° Lorenzo Sinibaldi (Avs Bressanone).

Piccolruaz già l’estate scorsa si era ritagliato il proprio spazio nella storia dell’arrampicata sportiva, conquistando il bronzo europeo nella classifica combinata.

Nella gara femminile la genovese Camilla Moroni è stata l’unica a chiudere 3 dei 4 blocchi della finale dopo due turni superati alla perfezione. Laura Rogora e Asja Gollo si sono piazzate seconda e terza rispettivamente in una gara tutt’altro che facile entrambe con 1 top, 2 zone e 2 tentativi per raggiungere il top. Tra le società, ancora dominio dell’Alto Adige, con l’Avs Merano a imporsi sull’Avs Bressanone e al B-Side Torino. (m.m.)













Altre notizie

Attualità