TENNIS

Atp Basilea, Andreas Seppi parte col piede giusto

Il 34enne tennista di Caldaro ha sconfitto il giapponese Taro Daniel 6-0, 6-4 nel primo turno dell'Atp 500 di Basilea



BOLZANO. Andreas Seppi, numero 43 del ranking mondiale, supera di slancio il primo turno dell'Atp 500 di Basilea, battendo in due set, con il punteggio di 6-0, 6-4, il giapponese Taro Daniel, proveniente dalle qualificazione. 

Nel secondo turno il 34enne di Caldaro se la vedrà con il russo Daniil Medvedev (20 Atp), il quale, dal canto suo, ha battuto, all'esordio nel tabellone svizzero, il tedesco Maximilian Marterer. 

Seppi e Medvedev si sono affrontati una sola volta nel circuito, in occasione del torneo di Rotterdam di quest'anno; nell'occasione la spuntò l'azzurro per 7-6, 4-6, 6-3. 

 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità