OLIMPIADI 2018

Biathlon di bronzo, tre altoatesini a medaglia

Nuova impresa di Dominik Windisch che fa il bis personale assieme a Dorothea Wierer e Lukas Hofer assieme a Lisa Vittozzi. Oro alla Francia

GUARDA LA GALLERY



PYEONGCHANG (COREA DEL SUD). La staffetta mista di biathlon porta l'ottava medaglia all'Italia con ben tre bronzi targati Alto Adige. Terzo posto, infatti, per i nostri Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Dominik Windisch assieme a Lisa Vittozzi.

Oro alla Francia e argento alla Norvegia, mentre la Germania, in testa fin dall'inizio della gara, si è inchinata a Windisch proprio nello sprint finale per il terzo posto.

Ci sono stati degli attimi di suspance dopo il traguardo per via di un ricorso della squadra tedesca su una presunta invasione di Windisch, ma alla fine i giudici l’hanno respinto.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Tradizioni

La Val d’Ultimo omaggia le donne in costume tipico

A Santa Valburga una ricchissima tre-giorni in occasione dei 125 anni della banda del paese. Il clou sarà un grande corteo al quale parteciperanno numerose “Marketenderinnen” da Alto Adige, Trentino, Tirolo e altre regioni tedesche. Appuntamento per oggi, sabato 4 maggio, alle 14


Silvano Faggioni
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Attualità