Hockey Ebel

Bolzano dà il bentornato a Melichercik

L’arrivo del goalie sarà ufficializzato a breve. Addio a Reid che va al Dornbirn



BOLZANO. Un addio scontato e un ritorno che si fa sempre più vicino. Bolzano saluta definitivamente Brodie Reid, il top-scorer biancorosso della scorsa stagione, nella quale l'ala canadese ha chiuso la sua stagione sul più bello, dopo un infortunio ai legamenti del ginocchio che lo ha messo fuori gioco dopo pochi minuti di gara 1 della serie di semifinale contro i Vienna Capitals.

Era il 14 marzo e Reid, dopo una stagione straordinaria, con 55 punti messi a referto in 59 gare ufficiali, chiuse la sua esperienza sul più bello, lasciando il Bolzano orfano di una delle sue pedine più importanti. Ora, Reid, dopo avere ricevuto l'offerta di rinnovo da parte della società biancorossa, ha cambiato aria dopo due stagioni al Palaonda. I Foxes li ritroverà anche il prossimo anno, ma da avversario: Reid ha, infatti, firmato un contratto di un anno con il Dornbirn e almeno inizialmente resterà ai box, per curare definitivamente l'infortunio. Niente accordo tra Bolzano e Reid, che ha scelto di iniziare una nuova avventura. Per i Foxes un addio sostanzialmente indolore, posto che come detto i biancorossi, almeno per qualche settimana, in caso di accordo con il giocatore, avrebbero dovuto rinunciare alle prestazioni dell'attaccante canadese, che a Dornbirn ritroverà un altro ex biancorosso, ovvero Sean McMonagle, con il quale Reid ha giocato nella stagione 2015/16.

Sul fronte arrivi, intanto, la settimana iniziata oggi dovrebbe portare altre novità in casa Bolzano. Le buone notizie potrebbero arrivare anzitutto sul fronte conferme, con l'atteso e fondamentale rinnovo del goalie Marcel Melichercik pronto per essere ufficializzato, almeno di un rilancio, improbabile, da parte di altre squadre concorrenti. In difesa Knoll lavora per ingaggiare un terzino italiano e il nome del fassano Stefano Marchetti rimane sempre in cima alla lista. In attacco, dopo quello di Monardo, si attendono nuovi annunci per i prossimi giorni. (laco)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità