serie b

Calcio: ufficiale il divorzio (consensuale) fra Fc Südtirol e mister Javorvic

Lascia anche il preparatore atletico Berselli. A Bolzano quasi certo l'arrivo di Lamberto Zauli dalla Juventus U23



BOLZANO. Appena conquistata la prima promozione della sua storia in serie B, l'FC Südtirol interrompe in modo consensuale il rapporto professionale con l'allenatore, Ivan Javorcic, e con il preparatore atletico, Alberto Berselli.

In una nota, la società rende merito all'allenatore ricordando "una stagione di intensa e proficua collaborazione, nel contesto della quale il tecnico croato ha guidato la squadra biancorossa al successo nel girone A del campionato di serie C, centrando la prima promozione del club biancorosso in serie B" ed al preparatore atletico, "a sua volta protagonista e artefice del prestigioso risultato conseguito nella memorabile stagione 2021-2022".

Il presidente Gerhard Comper e tutto l'FC Südtirol, conclude la nota, "ringraziano sentitamente Ivan Javorcic e Alberto Berselli, esprimono la propria gratitudine per il prezioso contributo fornito e augurano ad entrambi un prosieguo di carriera sportiva ricco di soddisfazioni". 

Sulla panchina del Südtirol sembra ormai dato per certo l'approdo di Lamberto Zauli. L'accordo tra il tecnico 50enne, che nell'ultima stagione ha allenato la Juventus Under 23 in serie C, e i biancorossi sarebbe in dirittura d'arrivo. Per lui un contratto biennale.













Altre notizie

Attualità