Tennis, Coppa Davis con la Corea 

Ci sono Fognini, Sonego Travaglia e Mager A casa Seppi e Sinner

Roma. In vista dell’incontro di coppa davis italia-corea del sud, in programma il 6 e 7 marzo sui campi in terra rossa all’aperto del tennis club cagliari e valido quale turno di qualificazione alle...



Roma. In vista dell’incontro di coppa davis italia-corea del sud, in programma il 6 e 7 marzo sui campi in terra rossa all’aperto del tennis club cagliari e valido quale turno di qualificazione alle finali 2020 della competizione, il capitano corrado barazzutti ha convocato i seguenti giocatori: fabio fognini (numero 11 atp), lorenzo sonego (46), gianluca mager (77), stefano travaglia (84) e simone bolelli (465, 73 in doppio).

Per gianluca mager, fresco reduce dalla sua prima finale atp a rio de janeiro, e stefano travaglia si tratta della prima convocazione in nazionale per la coppa davis. assenti invece matteo berrettini, che deve ancora recuperare dall’infortunio agli addominali che lo sta tenendo fermo dagli australian open, jannik sinner, impegnato nella trasferta americana, e andreas seppi, appena diventato padre e sempre alle prese con i problemi all’anca. il capitano coreano hee sung chung ha convocato invece i seguenti giocatori: duckhee lee (numero 235 atp), ji sung nam (243), yunseong chung (334), min-kyu song (982) e hong chung (1323). venerdì 6 marzo sono in programma i primi due singolari con inizio alle ore 12, quindi sabato il doppio e a seguire gli altri due singolari con inizio alle ore 11. si tratta di una delle 12 sfide che qualificheranno alle finali di coppa davis, in calendario dal 23 al 29 novembre alla caja magica di madrid con 18 squadre al via suddivise in sei gironi (si qualificano ai quarti le prime di ciascun gruppo più le due migliori seconde). già qualificate le semifinaliste della passata edizione (spagna, canada, russia e gran bretagna) oltre a serbia e francia.

Esordio amaro per fabio fognini al «dubai duty free tennis championships«, ricco torneo atp 500 dotato di un montepremi di 2.794.840 dollari in corso sul cemento di dubai, negli emirati arabi uniti. il 32enne di arma di taggia, numero 11 del ranking mondiale e quarta testa di serie, ha ceduto per 3-6 6-4 7-5, dopo due ore e 39 minuti di lotta, al britannico daniel evans, 29enne di birmingham, numero 37 atp.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità