Colpo grosso del Millan a Scena 

I brissinesi si impongono nettamente e salgono al quinto posto. Partenza a razzo degli ospiti che dopo 15 minuti erano già sullo 0-2 La reazione dei padroni di casa si è dimostrata inconcludente per tutta la partita. Lo Scena è andato in gol solo a cinque minuti dalla fine


MATTEO IGINI


Scena. Il Millan sbanca Scena e vola al quinto posto, all'inseguimento di un posto sul podio, staccando, tra gli altri, proprio i rivali di giornata, che restano invece imbottigliati a metà classifica.

I gialloneri di mister Sullmann vincono 3-1 su un campo difficile come quello della matricola di Patrick Fliri: solo il Val Passiria, lo scorso 23 novembre, era infatti riuscito a espugnare Scena.

Adesso ce l'ha fatta anche il Millan, che si impone grazie ai gol di Christof Larcher, Manuel Hofer, arrivati nel primo quarto d'ora di gioco, e al sigillo di Ivan Oberhofer nella ripresa. La rete della bandiera dei padroni di casa porta invece la firma di Thomas Mair, che tocca quota 12 gol in campionato, dietro solo a Fabio Bertoldi, bomber della Strada del Vino Ora.

Partenza lampo.

Eppure lo Scena parte bene, creando gioco, ma dopo appena sei minuti si fa infilare sugli sviluppi di un calcio d'angolo tirato da Visalli, la difesa va in bambola e Christof Larcher, tutto solo, sblocca il risultato con una rasoiata di pregevole fattura.

Al 15' la compagine ospite raddoppia, complice uno svarione della retroguardia avversaria, che perde il pallone a 20 metri dalla porta. Amort ringrazia per il regalo e pesca in area di rigore Hofer, che con il piattone non lascia scampo a Pircher.

Terzo acuto.

Al 20' il Millan sfiora addirittura la terza marcatura con il colpo di testa di Niederjaufner che finisce di poco sopra la traversa. Lo Scena, intanto, si riprende dallo shock e torna a fare il gioco, impegnando severamente Mittermair in due occasioni. Al 24', il portiere dei brissinesi salva la baracca sul tiro ravvicinato di Pfoestl, mentre al 36' si ripete su Thomas Mair. Il risultato, dunque, non cambia: si va al riposo con il Millan avanti di due reti.

La reazione.

Alla ripresa delle ostilità, i padroni di casa provano a riaprire il match, ma il tentativo dalla distanza di Eder non trova il bersaglio grosso, mentre l'incornata di Thomas Mair si infrange proprio sulla traversa. Non è giornata.

Il Millan, invece, amministra il doppio vantaggio e al 74' colpisce ancora, grazie a Oberhofer, che sorprende Pircher con una conclusione dalla distanza. Nonostante il passivo decisamente pesante, lo Scena non molla e a cinque minuti dallo scadere trova il gol con Thomas Mair, che riceve la sfera nel cuore dell'area di rigore, la difende e batte Mittermair. Nell'ultimo scorcio di partita la formazione di casa non riesce più a impensierire la retroguardia avversaria, con il Millan che al triplice fischio può esultare per questa importante vittoria.















Altre notizie

Attualità