GRAN FONDO MASTERTOUR - LE CLASSIFICHE FINALI

Con Covi e De Castro lo sci club Appiano ha master da podio

BOLZANO. Mariano Covi ed Enzo De Castro, due atleti master dello Sci Club Appiano, saliranno entrambi sul terzo gradino del podio nelle rispettive categorie U3 ed U4. E’ il “verdetto” emesso dalla...



BOLZANO. Mariano Covi ed Enzo De Castro, due atleti master dello Sci Club Appiano, saliranno entrambi sul terzo gradino del podio nelle rispettive categorie U3 ed U4. E’ il “verdetto” emesso dalla classifica finale del Mastertour, il challenge di sci nordico che comprende le 10 più prestigiose granfondo nazionali (5 in tecnica libera e 5 in tecnica classica). Su quel meritato podio i due atleti vi saliranno sabato 5 aprile presso il Mas dela Fam a Ravina, dove è in programma la premiazione.

«E’ stata una stagione sicuramente positiva – dichiara Mariano Covi, responsabile del settore Master – per me e per tutta la squadra Master che è in costante crescita sia dal punto di vista numerico che di risultati. Anche il prossimo anno la squadra potrà contare su nuovi atleti che si aggiungeranno al gruppo che attualmente è impegnato nelle maggiori granfondo nazionali ed estere. Vogliamo diventare un importante punto di riferimento per i fondisti Master dell’Alto Adige. Personalmente sono soddisfatto della mia stagione soprattutto nelle gare in classico dove mi sono sempre classificato nella parte alta della classifica».

Anche Enzo De Castro, responsabile della direzione agonistica della squadra giovanile, si dichiara gratificato dal risultato. «E’ stata una stagione piuttosto impegnativa – afferma - Ho partecipato a tutte le 10 gare del circuito e posso dire che è stata dura. Questo strano inverno con tanta neve e poco freddo ci ha costretto a gareggiare sempre in condizioni difficili. Abbiamo corso quasi sempre sotto fitte nevicate e con neve lenta che ha creato spesso problemi di materiali. Sono soddisfatto del mio terzo posto. Ho mancato il secondo gradino del podio per soli 70 centesimi di punto. Sono riuscito a recuperare nella parte finale della stagione soprattutto nelle competizioni in skating». Da ricordare anche l’8° posto di Luca Messina e l’11° di Sandro Menapace nella categoria U3.

Lo Sci Club Appiano promuove da più di 40 anni lo sci nordico a livello giovanile. «Stiamo ricostruendo la squadra giovanile – riferisce De Castro – e già dal prossimo anno saremo presenti alle maggiori competizioni giovanili con una squadra competitiva».













Altre notizie

Attualità