Con Zini e Romanin è doppietta Esercito 

La Coppa Italia di biathlon in Val Martello ha visto al 1° e 2° posto i 2 “soldati” già argento e bronzo nella sprint di sabato



MARTELLO. Ha preso il via da una delle capitali italiane, la Val Martello, la Coppa Italia di biathlon. Se la prima giornata è stata caratterizzata da un forte vento, quella di ieri da una fitta nevicata.

Nella sprint di ieri doppietta tra i senior dell’Esercito grazie alla vittoria di Rudy Zini davanti al compagno di squadra Nicola Romanin. La prova senior femminile ha visto ai primi quattro posti tutte atlete straniere. La vittoria è andata alla coreana Kim Seonsu davanti alla connazionale Jiae Park e con l’australiana Jilian Colebourn a completare il podio. Tra gli juniores, vittoria e conquista del pettorale di leader per il carabiniere della Val Ridanna Patrick Braunhofer davanti a Davide Mancin Majoni (Orsago) e all’alpino Kevin Gontel. In campo femminile, in assenza di Michela Carrara e Irene Lardschneider convocate per l’Ibu Cup, il successo è andato all’alpina di Champorcher, Samuela Comola che ha preceduto Francesca Viviani (Alta Valtellina) e Eleonora Fauner (Carabinieri).

Bis per Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle) che tra i Giovani si è imposto sui carabinieri Iacopo Leonesio e David Zingerle. L’altoatesina Rebecca Passler (Carabinieri) ha riscattato la prova del primo giorno cogliendo una bella vittoria davanti alla leader di categoria Beatrice Trabucchi (Esercito) e alla carabiniera biellese Martina Zappa.

Tra gli aspiranti al maschile i Camosci di Sappada hanno centrato la doppietta grazie ai risultati conseguiti da Fabio Piller Cottrer che si è imposto su Mattia Piller Hoffer. Fenomenale prestazione della “figlia d’arte” Linda Zingerle (Anterselva) che ha battuto di oltre un minuto le avversarie, a partire dalla nuova leader di categoria Sara Scattolo (Monte Coglians).

Nella prima giornata, sempre nello sprint, tra i senior Pietro Dutto (Fiamme Oro) ha preceduto Zini (Esercito) e Romanin (Esercito). Tra le under 21 femminile successo per Lardschneider (Fiamme Gialle) su Comola (Esercito) con Michela Carrara squalificata per errore di percorso. Tra gli under 19, Giacomel ha preceduto Didier Bionaz (Esercito) e Jacopo Leonesio (Carabinieri) mentre tra le donne Trabucchi ha battuto Martina Zappa ed Anna Maria Oberegger (Anterselva). (m.m)













Altre notizie

Attualità