Hockey

Continental Cup, il Renon ci riprova

La semifinale torna a Collalbo in novembre



COLLALBO. I Rittner Buam ci riprovano. Il Renon sarà una delle 17 squadre europee che prenderanno parte alla Continental Cup, il più antico torneo di hockey per club in Europa che quest’anno si svolge per la 21esima volta. Dopo aver cullato la possibilità di vincere il prestigioso torneo nella Super Final del gennaio scorso svoltasi sul ghiaccio casalingo di Collalbo, i campioni d’Italia e detentori dell'Alps Hockey League saranno nuovamente protagonisti della kermesse internazionale e la IIHF ha assegnato l’organizzazione di una delle due semifinali alla società del presidente Thomas Rottensteiner, presente assieme alla segretaria generale Birgit Prast alla riunione e sorteggio di Bratislava.

La semifinale – gruppo E, terzo turno del torneo – è in programma dal 17 al 19 novembre. Per i Rittner Buam si tratta della terza organizzazione dell’evento dopo quella del 2014 e del 2016. A novembre gli uomini di coach Lehtonen dovranno vedersela contro i francesi del Grenoble Bruleurs de Loups, i kazaki del Nomad Astana e la vincente del Gruppo C (seconda fase). In questo raggruppamento, che disputerà le partite dal 20 al 22 ottobre a Brasov in Romania, giocheranno i padroni di casa del Corona, gli ungheresi del DVTK Jegesmedvek Miskolc, gli spagnoli del Txuri Urdin San Sebastian e la vincente del Gruppo A, ovvero il primo turno (29 settembre-1 ottobre) che si disputerà a Belgrado (Irbis-Skate Sofia, Bulgaria, Crvena Zvezda Belgrado, Serbia, Zeytinburnu Istanbul, Turchia, Esja Reykjavik/Islanda).

L’altra semifinale si giocherà a Rungsted in Danimarca con i padroni di casa, i britannici Sheffield Steelers, i bielorussi dello Yunost Minsk e la vincitrice del Gruppo B (a Riga con GKS Tychy, Polonia, Donbass, Ucraina, Kurbads Riga, Lettonia e Narva PSK, Estonia).

Le prime due classificate di ciascuna semifinale si qualificheranno per la Super Final che si svolgerà dal 12 al 14 gennaio 2018 in una località ancora da definire. (m.m)













Altre notizie

Attualità