Domani il secondo esordio del Bubi contro il Città di Massa

Merano. Dopo tanta attesa, il Bubi Merano torna in campo. L’ultima (e unica) partita disputata in sinora in questo campionato di serie A2 di calcio a cinque è datata sabato 17 ottobre. Era la prima...



Merano. Dopo tanta attesa, il Bubi Merano torna in campo. L’ultima (e unica) partita disputata in sinora in questo campionato di serie A2 di calcio a cinque è datata sabato 17 ottobre. Era la prima giornata del girone A e i giallorossi, in casa, si imponevano con un perentorio 6-3 sul Futsal Villorba grazie alle doppiette del brasiliano Tiago Daga, il colpo del mercato estivo, e di Alex Manzoni e ai gol di Marco Basso, ex Mosaico, e del giapponese Rui Ikoma, tornato in Alto Adige dopo l’esperienza al Regalbuto. Le successive partite sono poi state tutte rinviate a causa dell’accertata positività al Covid-19 di alcuni elementi del gruppo squadra dei meranesi. E così sono saltati i match contro Prato, Fenice Veneziamestre, Milano, Arzignano, L84 e Aosta. Dopo un lungo stop, i ragazzi di mister Roberto Vanin hanno ripreso gli allenamenti una decina di giorni fa. Sabato scorso non hanno giocato contro il Città di Mestre, ma adesso sono pronti per questa sorta di secondo debutto stagionale. Domani, alle 16 al Palestrone di via Wolf, i giallorossi se la vedranno infatti con la vice-capolista Città di Massa. La partita sarà disputata a porte chiuse, come da regolamento.

«Siamo contenti di riprendere a giocare, dopo 56 giorni dalla prima e unica partita disputata - dice Antonio Calovi, presidente della società giallorossa - È una situazione sicuramente molto particolare, siamo gli unici ad esserci fermati per così tanto tempo, ma siamo anche pronti a ripartire con tanto entusiasmo».

I meranesi, che dovranno rinunciare al capitano e bomber Valdemir “Vacca” Beregula, già assente contro Villorba per squalifica e ora ai box per infortunio, metteranno in campo tutta quella voglia di giocare accumulata in questo periodo difficile passato lontano dalla palestra. Naturalmente non sarà facile, perché si troveranno davanti una squadra rodata, che sinora ha potuto disputare sei gare, ottenendo tre vittorie e due pareggi con una sola sconfitta, contro la prima della classe L84. I piemontesi sono ancora imbattuti e guidano la graduatoria con cinque lunghezze di vantaggio sui toscani. Rafinha e compagni dovranno anche recuperare i sette incontri rimandati e quindi saranno impegnati in un vero e proprio tour de force. Per gli abbonati, sarà possibile seguire in diretta la partita tra Bubi-Città di Massa su Facebook, all’interno del gruppo riservato della società (info sulla pagina Facebook G.A. Bubi Merano).

CLASSIFICA: L84 16 (partite giocate 6), Città di Massa 11 (pg 6), Futsal Villorba 10 (pg 6), Atletico Nervesa 7 (pg 4), Saints Pagnano 7 (pg 6), Milano 4 (pg 3), Fenice Veneziamestre 4 (pg 5), Bubi Merano 3 (pg 1), Città di Mestre 2 (pg 2), Arzignano 1 (pg 2), Aosta 1 (pg 5), Prato 0 (pg 2).













Altre notizie

Attualità