Dominik non sfonda in singolo e si consola con la Team Relay

Königssee (germania). Roman Repilov ha vinto la Coppa del mondo di slittino pista artificiale. Il russo non ha esitato nell’ultima prova andata in scena sul budello di Königssee prendendosi un...



Königssee (germania). Roman Repilov ha vinto la Coppa del mondo di slittino pista artificiale. Il russo non ha esitato nell’ultima prova andata in scena sul budello di Königssee prendendosi un meritato terzo posto, che gli ha permesso di difendere la vetta della generale dall’assalto di Dominik Fischnaller, fermatosi in quinta posizione. Il 26enne di Bressanone ha offerto una prova generosa, ma ciò non è bastato per impensierire il russo capace di far registrare il miglior tempo nella run conclusiva. Qualche rimpianto c’è, ma Dominik può comunque sorridere per una stagione condotta sempre all’attacco e chiusa al secondo posto nella generale a sole 16 lunghezze da Repilov. Il successo nella prova di ieri è andato al russo Semen Pavlichenko, di un soffio davanti all’austriaco Jonas Mueller, staccato di appena tre millesimi. Ha concluso la gara tra i migliori quindici Kevin Fischnaller, precisamente 14esimo a poco più di sei decimi dal leader, mentre si è fermato in 21esima piazza Leon Felderer.

Fischnaller si è comunuqe prontamente riscattato e consolato con la vittoria nella Team Relay. L’Italia di Armin Zöggeler,infatti, ha alzato al cielo sul budello di Königssee la coppa di specialità a pari merito con la Russia.

Una grande soddisfazione arrivata dopo una prova ben fatta da Andrea Vötter e Dominik Fischnaller prima dell’ultima run, dove Ivan Nagler e Fabian Malleier si sono ribaltati concludendo così al decimo posto, l’ultimo disponibile. L’intoppo non ha però impedito alla squadra azzurra di portare a casa i 36 punti necessari per mantenere la vetta della classifica. Non è mancata di certo la fortuna: se la Russia avesse centrato il primo o il secondo posto la sfera di cristallo sarebbe sfumata per pochissimi punti. Ma tutto è bene quel che finisce bene.

Classifica finale maschile:

1. Roman Repilov RUS 765
2. Dominik Fischnaller ITA 749
3. Semen Pavlichenko RUS 741
4. Johannes Ludwig GER 645
5. Jonas Müller AUT 556













Altre notizie

Attualità