Corsa campestre 

Dopo la BoClassic Yeman Crippa fa rotta sul Campaccio

San giorgio su legnano.. Si rinnova oggi la tradizione (si corre per la sessanttatreesima volta) del Campaccio Cross Country. A San Giorgio su Legnano, nel Milanese, per la quarta tappa del World...



San giorgio su legnano.. Si rinnova oggi la tradizione (si corre per la sessanttatreesima volta) del Campaccio Cross Country. A San Giorgio su Legnano, nel Milanese, per la quarta tappa del World Athletics Cross Country Permit, il circuito internazionale della corsa campestre, anche nel 2020 si sfidano molti dei più forti specialisti. Al via tutto il podio maschile degli ultimi Europei a partire da Robel Fsiha, 23enne svedese, oro a Lisbona l’8 dicembre e migliore europeo ai Mondiali di Aarhus. Ha risposto presente anche il turco Aras Kaya, argento in Portogallo e già campione europeo a Chia nel 2016. Nella riedizione degli Eurocross, l’Italia può schierare Yeman Crippa, bronzo a Lisbona dopo l’ottavo posto dei Mondiali di Doha nei 10.000 con il record nazionale. Quinto alla BOclassic a Bolzano, per il 23enne azzurro è la prima uscita del 2020. Atteso Yohanes Chiappinelli, argento a squadre con gli U23 agli Eurocross e bronzo a Berlino 2018 nelle siepi, con un trio di azzurri della corsa in montagna: Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche Leffe), argento mondiale 2019 delle distanze classiche, Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana), argento «lunghe distanze» in Argentina, e Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe), bronzo europeo 2019 a Zermatt. La sfida sarà con la pattuglia etiope.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità