MotoGp / Catalogna, oggi le libere 

Dovi e Petrucci all’assalto

Roma. Dal Mugello al Montmelò, lo spettacolo della MotoGp non dovrebbe cambiare sceneggiatura, con protagonisti Marc Marquez e le Ducati. Il campione in carica e leader del Mondiale, “padrone di casa”...



Roma. Dal Mugello al Montmelò, lo spettacolo della MotoGp non dovrebbe cambiare sceneggiatura, con protagonisti Marc Marquez e le Ducati. Il campione in carica e leader del Mondiale, “padrone di casa” sulla pista vicino a Barcellona, è sfidato da Andrea Dovizioso, suo più vicino inseguitore in classifica, e da Danilo Petrucci, che con la vittoria nell’ultima gara ha fatto il pieno di fiducia.

Il forlivese vuole ritrovare il successo che gli manca dalla prima gara dell’anno. «In questa stagione siamo più costanti ma per lottare con Marquez bisogna tornare a vincere, perché lui è sempre sul podio», dice chiaro in conferenza stampa, mentre il suo avversario ammette che le Ducati «sono vicine, ma la Honda qui potrà sfruttare al meglio la sua potenza e velocità. Se ci sarà una occasione anche piccola per vincere la sfrutterò». Nessuno dubita di questo e per tal motivo i due piloti italiani dovranno chiedere tutto alla Desmosedici e a loro stessi per cercare di rosicchiare qualche punto allo spagnolo, che precede di 12 lunghezze Dovizioso e di 33 Petrucci. Petrucci, assaggiato il gusto della vittoria, ha una voglia matta di riprovarci ma ammette che qui sarà più difficile lottare: «Saremo forse cinque o sei a lottare per il successo, sarà difficile. Dovizioso ha fatto tanto per me in inverno, specie sotto l’aspetto mentale. Forse ora potrò dare ad Andrea una versione migliore di me. Essere lì a lottare per il podio sarebbe molto importante per la Ducati e per noi».















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità