calcio

FC Südtirol, termina 0-0 l’amichevole con il WSG Tirol

Finisce in parità la partita a Maso Ronco con la squadra di serie A austriaca. Un’occasione di sperimentazione per la formazione di mister Bisoli, e di incontrare i propri atleti preferiti per numerosi fan (foto: Fc Südtirol)



MASO RONCO. È terminata senza reti la gara amichevole internazionale tenutasi nel pomeriggio di ieri, 14 ottobre, tra FC Südtirol e WSG Tirol.

Un test match in concomitanza con la sosta del campionato di Serie B per gli impegni delle nazionali, che tra l’altro vedrà l’Italia Under 21 impegnata allo Stadio Druso di Bolzano contro la Norvegia nell’incontro valevole per le qualificazioni all’Europeo del 2025 in programma martedì 17 ottobre alle ore 17.45.

I biancorossi, all’FCS Center di Maso Ronco hanno incontrato il WSG Tirol (Wattener Sportgemeinschaft Swarovski Tirol), formazione tirolese militante nella Bundesliga austrica dal 2019, di proprietà della prestigiosa Swarovski e con base per le gare interne al Tivoli-Neu Stadion di Innsbruck.

Primo tempo con i padroni di casa a cercare il gol per le vie aeree e ospiti a cercare le imbucate basse, ma le porte restano inviolate. Nella ripresa alcuni tentativi per parte. Nel complesso un buon test match.

FC SÜDTIROL - WSG TIROL 0-0

FC SÜDTIROL: Drago, Cagnano (25’ st Davi), Vinetot, Siega (16’ st Broh), Ciervo (25’ st Ghiringhelli), Pecorino (25’ st Odogwu), Rover, Shiba, Kofler, Peeters, Lonardi.

A disposizione: Dregan.  

Allenatore: Pierpaolo Bisoli

WSG TIROL: Stejskal (1’ st Ozegovic), Sulzbacher (1’ st Jaunegg), Bacher (1’ st Okungbowa), Gugganig, Stumberg (25’ st Geris), Naschberger (16’ st Üstündag), Taferner (1’ st Skrbo), Ogrinec, Tomic (25’ st Schulz), Kronberger (16’ st Vötter), Diarra.

Allenatore: Thomas Silberberger

ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto (Davide Moro di Schio e Marco Ceolin di Treviso)

NOTE: pomeriggio con cielo velato, temperatura attorno ai 20°, campo in perfette condizioni.

Calci d’angolo: 3-2 (2-1).













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità