la polizia

Finale di Champions: 68 arresti e 238 feriti

Bilancio ancora provvisorio, tafferugli per i biglietti falsi per la partita vinta dal Real

ROMA


PARIGI. Mentre il Reald Madrid vinceva il suo 14esimo titolo europeo battendo nella finale di Champions il Liverpool, la Polizia di Parigi ha eseguito 68 arresti nei pressi dello Stade de France e delle fan zone, in seguito agli incidenti che hanno segnato lo svolgimento della finale di Champions League.

Lo rende noto la Prefettura della capitale francese, aggiungendo che 238 persone sono state soccorse per ferite lievi e che il bilancio è ancora "provvisorio".

"Prima del match - spiega la polizia francese -, molti tifosi senza biglietto per la partita o possessori di biglietti contraffatti hanno interrotto l'accesso allo Stade de France, a livello del perimetro di sicurezza esterno. Esercitando una forte pressione per entrare nel recinto, questi tifosi hanno ritardato l'accesso agli spettatori con i biglietti.

Approfittando di questa azione, un certo numero di persone è riuscito a varcare i cancelli a protezione del recinto dello stadio".

"Il rapido intervento della polizia - continua la nota della prefettura parigina - ha permesso il ritorno alla calma e l'evacuazione dei perturbatori fuori dal piazzale dello Stade de France. La dispersione degli spettatori è avvenuta senza difficoltà e non si sono verificati incidenti di rilievo nelle due fan zone".













Altre notizie

Attualità