Tennis/1 

Finale Itf in Tunisia Weis cede contro Baez 

Tabarka (tunisia). Sfuma il sogno di Alexander Weis di vincere per la prima volta in carriera un titolo tf. Ieri il ventiduenne bolzanino si è dovuto arrendere nella finale del 15.000 dollari di...



Tabarka (tunisia). Sfuma il sogno di Alexander Weis di vincere per la prima volta in carriera un titolo tf. Ieri il ventiduenne bolzanino si è dovuto arrendere nella finale del 15.000 dollari di Tabarka alla giovane promessa argentina Sebastian Baez in due set per 6-2, 6-4. Per Weis era la prima finale in assoluto nel circuito Itf. In Tunisia l’altoatesino aveva festeggiato sei successi di fila. Dopo aver superato le qualificazioni, ha eliminato la testa di serie numero 2 svizzera Jakub Paul, il connazionale Simone Roncalli, l’argentino Nicolas Alberto Arreche e il padrone di casa Aziz Dougaz. Ieri ha affrontato il diciottenne sudamericano, nel marzo 2018 numero 1 nel ranking Itf Junior. Baez ha dominato il primo set, scappando grazie a due break subito sul 3-0. Nel settimo game l’argentino ha strappato nuovamente il turno di battuta a Weis, allungando sul 5-2. Dopo 29 minuti di gioco Baez ha trasformato il suo primo set point per il 6-2. Seconda frazione molto equilibrata fino al 3-3, poi Baez ha piazzato il break del 4-3. Weis ha però subito risposto con il rebreak del 4-4 pari. Nel game successivo Baez ha tolto nuovamente il turno di battuta all’altoatesino e dopo un’ora e 13 minuti di gioco ha chiuso il match sul 6-4.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità