badminton/torneo under 17 

Fink d’argento e Mair di bronzo ad Anversa

ANVERSA (Belgio). Bella soddisfazione, per la Südtirol Badminton School (SBS) al famoso torneo internazionale Under 17 di badminton ad Anversa, in Belgio. Nel giorno di Pasqua, la quindicenne...



ANVERSA (Belgio). Bella soddisfazione, per la Südtirol Badminton School (SBS) al famoso torneo internazionale Under 17 di badminton ad Anversa, in Belgio. Nel giorno di Pasqua, la quindicenne Katharina Fink, tesserata per l’Ssv Bozen, ha ottenuto il suo miglior risultato in carrierea raggiungendo la finale nel singolare, prima azzurrina a raggiungere un risultato di questo livello. Il torneo Victor Jot U17 fa parte del circuito Under 17 di Badminton Europe e ad Anversa erano presenti atleti provenienti da 17 nazioni. Katharina Fink ha raggiunto la semifinale senza cedere nemmeno un set e qui, appunto in semifinale, si è imposta in tre set contro la russa Vasilia Kuznetcova, conquistando la finalissima. E anche in finale sembrava poter proseguire la striscia positiva: la 15enne bolzanina conduceva infatti 21:13, 11:6 contro la spagnola Ruth Veiguela. Alla fine però l’avversaria ha ritrovato i suoi colpi precisi e piazzati e così la giovane Fink si è dovuta arrendere con il punteggio finale di 21:13, 14:21, 17:21.

«Katharina sta facendo ottimi progressi - commenta il coach della SBS, Csaba Hamza - alla fine le è solo mancata un po’ di pazienza».

Ha completato la bella prova dei talenti altoatesini Judith Mair, di Malles, che ha conquistato il terzo posto, battuta solo in semifinale, in tre set, dalla spagnola Veiguela che poi avrebbe vinto il torneo.(m.i.)













Altre notizie

Attualità