sport invernali

Fisi: cinque in corsa per la presidenza, c’è anche il trentino Angelo Dalpez

Garavaglia: "Un accordo per promuovere turismo tramite lo sport"



TRENTO. Sono cinque i candidati alla presidenza della Federazione italiana sport invernali (Fisi), la cui assemblea ordinaria elettiva si terrà a Milano sabato 15 ottobre, presso Pirelli Hangar Bicocca. I candidati sono Giacomo Bisconti, il trentino Angelo Dalpez (ex vice presidente vicario), Alessandro Falez, Stefano Maldifassi e Flavio Roda.

L'assemblea dovrà eleggere anche sette consiglieri federali in rappresentanza degli affiliati, due consiglieri in rappresentanza degli atleti ed uno in rappresentanza dei tecnici, oltre ad approvare i bilanci programmatici di indirizzo del Consiglio federale. Intanto è arrivato l'annuncio della nuova partnership tra Ministero del turismo e federazione. "Il binomio sport e turismo è di per sé molto potente.

La montagna ne ha bisogno e necessita di una promozione del territorio - ha detto il ministro Massimo Garavaglia, durante la presentazione presso la sede di Palazzo Lombardia, a Milano, dei Winter World Master Games Lombardia 2024 - Per questo motivo abbiamo concluso un accordo con la Fisi e ringrazio il presidente Flavio Roda per la disponibilità. Metteremo a disposizione risorse, consapevoli del valore della Federazione e dei suoi atleti. Senza gli sport invernali la montagna non vive".

"Le parole del Ministro Garavaglia sono un premio per tutto il mondo degli sport invernali che da sempre lavora anche per far vivere il turismo di montagna. Gli atleti, da quelli degli sci club ai top dell'alto livello, sono i migliori testimonial dell'ambiente montano: un ambiente sano, dove lo sport è di casa - ha detto il presidente Roda -. Ringrazio il Ministro per il suo impegno e per l'attenzione rivolta alla Federazione".













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità