Fondo, la Coppa del mondo a Dobbiaco

Il Consiglio della Fis ha inserito due tappe in calendario



Il consiglio FIS di Dubrovnik ha diramato i calendari per la prossima stagione sportiva e tra questi anche quello della Coppa del Mondo di fondo. Dobbiaco risulta sempre protagonista nel panorama internazionale della disciplina, ospitando due tappe distinte del massimo circuito.

Il primo appuntamento in Alta Pusteria coincide con il canonico approdo in terra altoatesina del Tour de Ski. Dario Colgona, Petter Northug, Marit Björgen e Justyna Kowalczyk faranno dunque visita una prima volta al comitato organizzatore presieduto da Herbert Santer il 3 di gennaio.

Quel giorno si correrà una gara ad inseguimento in tecnica libera. Gli uomini dovranno completare un tracciato di 30 km, che collegherà Cortina a Dobbiaco, mentre le donne saranno impegnate lungo un percorso di 15 km. Il Tour de Ski, che scatterà ad Oberhof il 28 dicembre, toccherà l’Alta Pusteria dopo essere passato per Lenzerheide. È la quinta volta che la località altoatesina ospita il circuito internazionale, il quale si concluderà anche quest’anno in Val di Fiemme.













Altre notizie

Attualità