Gara internazionale di canoa, un giovane meranese sul podio

Terzo posto per Jakob Weger nella gara K1 maschile. Il sedicenne canoista dell’Sc Merano in ritardo di 2.38 dal vincitore, Lorenzo Veronesi



MERANO. C’è anche un piazzamento sul podio targato Merano nella tre giorni riservata al tradizionale appuntamento con la canoa slalom di Merano.

In occasione della 59esima edizione della gara internazionale nelle acque del Passirio da segnalare il terzo posto di Jakob Weger nella gara K1 maschile. Il sedicenne canoista dell’Sc Merano si è piazzato terzo con un ritardo di 2.38 dal vincitore, Lorenzo Veronesi. Secondo a 2.37 Christian De Dionigi. Per quanto concerne il campionato italiano juniors, lo Sport Club Merano ha vinto il titolo nel K1 squadre maschile davanti a CCK Valstagna e al Canoa Club Bologna. Il CCK Valstagna vince, invece, nel C1 maschile mentre è il Canoa Club Bologna ad imporsi nel K1 femminile.

Per quanto riguarda l’International Race, nel K1 maschile si è imposto il germanico Paul Boeckelmann che al traguardo ha chiuso in 89.75 con un vantaggio di appena un centesimo di secondo sul connazionale Fabian Schweikert. Terzo posto per il ceco Ondrej Cvikl staccato di nove centesimi mentre quarto, e primo degli azzurri, si è classificato Omar Raiba con un ritardo di 5.81 dalla vetta. Decimo Zeno Ivaldi. Il meranese Lukas Mayr in semifinale ha commesso un errore alla seconda porta venendo penalizzato di 50”.

Alla fine è giunto sedicesimo. “Non poteva fare meglio. Il mio tempo in finale è stato davvero buono e fortunatamente anche i due secondi di penalità ricevuti non hanno compromesso il piazzamento sul podio – ha affermato Jakob Weger -. Ho leggermente sbagliato la porta numero 15. Di questo errore in gara non mi sono nemmeno accorto”. Un altro Ivaldi, Raffaello, è giunto terzo nella C1 maschile con un ritardo di 7.56 dal ceco Martin Riha che si è imposto in 96.33 sul tedesco Dennis Soeter.

La ceca Jana Matulkova si è aggiudicata la gara C1 sull’austriaca Nadine Weratschnig mentre la tedesca Caroline Trompeter in 102.14 ha vinto la K1 sulle ceche Barbora Valikova e Amalie Hilgertova. Per quanto concerne i tricolori junior nel K1 il padrone di casa Matthias Weger si è imposto in 84.91 davanti a Marco Vianello del CCK Valstagna e a Jakob Weger. Nel C2 si sono laureati campioni Francesco Cavo e Alberto Querci. Campionessa italiana junior nel K1 si è laureata Lisa Signori del CCK Valstagna.

La giovane pagaiatrice valligiana si è imposto su Giorgia Macchia e Francesca Muscarà. E parla il dialetto di Valstagna anche il titolo tricolore nel C1 junior con Paolo Ceccon. (m.m)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità