italvolley

Giannelli, a Mattarella il pallone firmato dagli azzurri: «Abbiamo vinto con il sorriso»

Mattarella: «Siete così giovani che mi sento a disagio». E loda il tecnico De Giorgi: «Ho molto apprezzato il suo stile in campo»



ROMA. "Caro Presidente stiamo realizzando ora cosa abbiamo fatto, ero piccolo e non mi ricordo l'altro mondiale di 24 anni fa. Sono molto contento di aver portato l'Italia fin qui, l'abbiamo fatto con il nostro stile, la gioia ed il sorriso". Il capitano dell'Italia campione del mondo di pallavolo, Simone Giannelli, al Quirinale ha consegnato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella un pallone di volley con tutte le firme degli azzurri iridati.

"Siamo dei ragazzi speciali - ha aggiunto Giannelli - con la voglia di mettersi in gioco. Ieri ci sembrava di divertirci e non sembrava di giocare una finale del Mondiale, siamo orgogliosi per quanto fatto, sarei molto contento di tornare qui un'altra volta". 

Il presidente Mattarella ha fatto i complimenti alla nazionale: "E' stata una serata indimenticabile. Quando posso seguo la pallavolo. Siete così giovani che mi sento fuori posto”. E al commissario tecnico De Giorgi: “Ho molto ammirato come lei durante le partite si è rivolto ai giocatori, la sua tranquillità ha certamente contribuito a dare serenità alla squadra”.

Mattarella all'Italvolley: "Campioni del mondo, notte indimenticabile"

Il capitano Giannelli ha consegnato al presidente della Repubblica un pallone firmato dagli azzurri













Altre notizie

Attualità