Giants troppo piccoli: contro il Milano la prima sconfitta 

I bolzanini cadono nella tana dei “marinai”: 21-0 il finale Tisma: «Puniti per le nostre ingenuità. Resto fiducioso»



PERO (Milano). Arriva nella tana dei Seamen Milano campioni d'Italia in carica la prima battuta d'arresto dei Giants Bolzano nel campionato di Prima Divisione 2018. Dopo il successo in trasferta nella tana dei Ducks Lazio e nell'esordio casalingo contro i Lions Bergamo, i bolzanini escono sconfitti per 21-0 nel primo big-match della stagione.

A Pero i rossoblu non demeritano e per lunghi tratti giocano alla pari con i quotati avversari, venendo tuttavia costretti alla resa da un paio di amnesie difensive nella fase centrale della contesa.

Errori individuali a parte, gli ospiti hanno comunque esibito una difesa rocciosa, mentre l'attacco è stato quasi sempre incapace di impensierire la solida retroguardia dei Marinai.

Su un campo in non perfette condizioni, i bolzanini iniziano la partita tenendo testa ai forti rivali e in un primo quarto dominato dalle difese sono proprio gli ospiti ad avere l'occasione di sbloccare il punteggio con un field goal da ottima posizione.

Lo snap pensato per il piede di Della Vecchia non è però ideale e l'opportunità sfuma. Nonostante lo sfortunato infortunio patito da Morara in chiusura di primo quarto, anche nel secondo parziale la difesa altoatesina regge alla perfezione sugli assalti avversari, almeno fino a pochi secondi dall'intervallo: qui un lancio profondo trova Di Tunisi libero in endzone ed il beffardo vantaggio Seamen è cosa fatta. Una vera beffa per gli altoatesini, costretti a cercare una difficile rimonta al termine di una prima frazione nella quale avrebbero probabilmente meritato il vantaggio.

In avvio di ripresa i Giants provano senza successo a replicare e così sono i locali a colpire nuovamente su lancio. Zahradka pesca in endzone prima Lamamra e quindi Mitchell, abile anche a trasformare da due punti la propria segnatura per il definitivo 21-0.

Nell'ultimo periodo il punteggio non cambia infatti più e la squadra di coach Tisma deve dunque incassare il primo kappao stagionale.

I Giants non escono in ogni caso ridimensionati dalla sfida con i campioni in carica e l'impressione è che, con i dovuti aggiustamenti, i gladiatori bolzanini potranno togliersi delle belle soddisfazioni nel corso di questa stagione, come confermato dalle parole di coach Tisma: «Perdere non fa mai piacere, ma sono convinto che questa battuta d'arresto ci potrà essere utile per affrontare al meglio le prossime partite. Quando affronti un avversario come i Seamen non puoi concederti alcuna sbavatura. Noi ci siamo riusciti per lunghi tratti della gara, venendo tuttavia puniti alla nostra prima ingenuità».

Dopo la trasferta nel Milanese arriva l’opportunità di tirare il fiato e di preparare con la dovuta calma il prossimo incontro. «Ora avremo due settimane di tempo per recuperare gli infortunati e preparare al meglio la prossima, decisiva sfida contro Parma. Il nostro obiettivo rimane quello di arrivare nelle prime due posizioni in regular season, in modo tale da poter disputare la semifinale in casa. Resto ottimista - conclude l’allenatore dei bolzanini - perché la nostra squadra è forte e saprà riprendersi quanto prima».

Tra due settimane, nella tana dei Panthers Parma, tutto lascia presagire che ci si troverà di fronte ad una nuova, grande battaglia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità