Gioia italiana nella team relay di Altenberg

Altenberg (germania). Gran gara degli azzurri nella staffetta a squadre che ha chiuso il programma della tappa di Coppa del mondo ad Altenberg. Andrea Vötter, Kevin Fischnaller e il doppio Rieder/Rast...



Altenberg (germania). Gran gara degli azzurri nella staffetta a squadre che ha chiuso il programma della tappa di Coppa del mondo ad Altenberg. Andrea Vötter, Kevin Fischnaller e il doppio Rieder/Rastner sono riusciti a sfruttare al meglio il numero di partenza e ad evitare il deterioramento della pista concludendo la gara con il tempo di 2'25"794 e risultando così irraggiungibili per gli avversari. Ai nostri si avvicinano solo i russi, che chiudono al secondo posto con 230 millesimi di ritardo, mentre terzi sono i lettoni con 584. Battuta dunque la corazzata Germania, che ha pagato la pista calda e qualche errore di troppo, decisamente inusuale, lungo una delle piste di casa.

Gara folle, invece, il singolo maschile, con la pista che si riscaldava man mano che gli atleti scendevano, cosicché i migliori hanno accusato distacchi abissali nella prima frazione, per poi provare il recupero con l’inversione della seconda. Alla fine la vittoria è andata ancora a Felix Loch, grazie al buon tempo ottenuto nella seconda run che gli ha permesso di chiudere con il tempo di 1'50"395 e risalire dal 17esimo. Secondo posto per l’altro tedesco Max Langenhan, staccato però di 303 millesimi. Terzo il lettone Kristers Aparjods, a soli 3 millesimi da Langenhan. Per l’Italia recupero riuscito solo in parte, con Dominik Fischnaller che doveva risalire dalla 24esima piazza. L’azzurro ha messo in campo una bella seconda, che però non gli ha permesso di far meglio del nono posto. Kevin Fischnaller è 12esimo, Lukas Gufler 19esimo e Leon Felderer 20esimo.













Altre notizie

Attualità