Giovanissimi, la Virtus Bolzano conquista il primo campionato

BOLZANO. La Virtus Bolzano ha conquistato il primo Campionato Giovanissimi di calcio a cinque, istituito dal Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano della Figc-Lnd. Tutto si è deciso proprio in...



BOLZANO. La Virtus Bolzano ha conquistato il primo Campionato Giovanissimi di calcio a cinque, istituito dal Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano della Figc-Lnd. Tutto si è deciso proprio in occasione dell'ultima giornata nello scontro diretto tra i virtussini e il Laives Bronzolo B, con anche lo Jugend Neugries coinvolto a distanza nella bagarre per il titolo provinciale, visto che in caso di successo del Laives le tre squadre avrebbero chiuso a pari punti. Invece, la Virtus Bolzano di mister Scaion ha sconfitto 5-2 i rivali, chiudendo da sola al comando, a quota 21 punti, a punteggio pieno: sette vittorie su sette. Al secondo posto si è piazzato invece lo Jugend Neugries con il Laives Bronzolo B a completare il podio. Al termine della competizione, il responsabile del calcio a cinque del CPA di Bolzano, Massimo Cima, ha premiato le squadre assieme a Claudio Damini, vice-presidente del Comitato nonché coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico.

Per quanto riguarda le altre squadre partecipanti a questa prima edizione del campionato, il Laives Bronzolo A ha chiuso quarto davanti a Pineta, Oltrisarco Juventus Club, Napoli Club e al Bubi Merano, la squadra più giovane del campionato.

I risultati della settima e ultima giornata: Bubi Merano-Pineta 3-5, Napoli Club-Laives Bronzolo A 1-8, Oltrisarco Juventus Club-Jugend Neugries 2-8, Virtus Bolzano-Laives Bronzolo B 5-2.Classifica: Virtus Bolzano 21, Jugend Neugries 18, Laives Bronzolo B 15, Laives Bronzolo A 12, Pineta 7, Oltrisarco Juventus Club 6, Napoli Club 4, Bubi Merano 0. (m.i.)













Altre notizie

Attualità