sestriere

Gli Assoluti di sci parlano altoatesino: Alex Vinatzer e Petra Unterholzner campioni italiani di slalom

Il gardenese vince davanti a Kastlunger e Gross. Terza tra le donne Vera Tschurtschenthaler



TORINO. Ultima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di sci, al Colle del Sestriere, con lo slalom sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. Il gardenese Alex Vinatzer si è aggiudicato il titolo tra gli uomini, davanti a Tobias Kastlunger, originario di San Vigilio di Marebbe, e al bolzanino Stefano Gross.

In campo femminile, la campionessa italiana di slalom è anche lei altoatesina di Sesto, Petra Unterholzner, che si è piazzata davanti a Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler.

Tutti gli occhi erano puntati su Federica Brignone, nona al termine della prima discesa, ma la sciatrice è uscita nella manche conclusiva nel tentativo di risalire la classifica.

"Tre bellissime giornate - afferma Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo dello Sporting Club Sestrieres - hanno fatto da sfondo a una manifestazione straordinaria nella quale soprattutto l'impegno e il valore agonistico dei partecipanti è stato determinante. L'ottimo innevamento, unitamente al gran lavoro dei tecnici e dei maestri di sci, ha fatto sì che la manifestazione si svolgesse in modo ineccepibile anche sotto l'aspetto tecnico".













Altre notizie

Attualità