Tennis

Gli Usa aprono ai no vax: Djokovic potrà giocare gli US Open

Dall'11 maggio negli Stati Uniti terminano le restrizioni anti-Covid per i viaggiatori internazionali. Il campione serbo nel 2022 aveva dovuto saltare il torneo americano



ROMA. Novak Djokovic può tornare agli US Open. Gli Stati Uniti, con un comunicato della Casa Bianca, hanno infatti ufficializzato la fine delle restrizioni anti-Covid per i viaggiatori internazionali.

Il 35enne numero uno al mondo, vincitore di 22 tornei del Grande Slam, lo scorso anno era stato costretto a saltare il torneo perché non vaccinato. Per lo stesso motivo è stato assente ai tornei di Indian Wells e Miami. Ma dall'11 maggio la politica degli Stati Uniti cambierà, consentendo al campione serbo di tornare a Flushing Meadows, il prossimo agosto.

Djokovic ha vinto gli Australian Open a gennaio, un anno dopo essere stato espulso dal Paese alla vigilia del torneo del 2022 perché non vaccinato. Anche se un infortunio lo ha tenuto fuori dall'Open di Madrid, Djokovic dovrebbe iniziare la sua rincorsa al 23mo titolo Slam agli Open di Francia, alla fine di questo mese.













Altre notizie

Attualità