tennis

Grandissimo Sinner: batte per la prima volta Medvedev e trionfa a Pechino

Il campione altoatesino si è imposto per 7-6, 7-6, nel suo primo successo sul russo
VIDEO Il trionfo di Sinner a Pechino: contro Medvedev colpi fantastici
FOTO Finale ad altissima tensione al Diamond Court



PECHINO. Jannik Sinner ha vinto il China Open, torneo Atp 500 a Pechino, battendo Daniil Medvedev, n.3 al mondo, col punteggio di 7-6, 7-6.

Si tratta del primo successo dell'azzurro in sette incontri con il russo e del nono titolo sul circuito Atp.

Con la vittoria ieri in semifinale su Carlos Alcaraz per 7-6 (7-4) 6-1, Sinner si è già assicurato la quarta posizione del ranking mondiale, proprio alle spalle di Medvedev. 

Il trionfo di Sinner a Pechino: contro Medvedev colpi fantastici

Jannik Sinner ha vinto il 'China Open', torneo Atp 500 a Pechino, battendo Daniil Medvedev, n.3 al mondo, col punteggio di 7-6, 7-6. L'azzurro ha ottenuto il suo primo successo in sette incontri con il russo e ha conquistato il suo nono titolo sul circuito Atp.

Sinner saluta così il Diamond Court della capitale cinese con due storiche vittorie e con il traguardo di miglior giocatore italiano a livello mondiale nell'era Open, record precedentemente detenuto da Adriano Panatta.

Sinner, trionfo a Pechino contro Medvedev

Jannik Sinner sconfigge per la prima volta in sette partite la "bestia nera" Daniil Medvedev nella finale dell'Atp 500 di Pechino, coronando così la vittoria alle semifinali sull'iberico Alcaraz che gli è valso il quarto posto nel ranking mondiale.













Altre notizie

Attualità