I Giants Bolzano battuti dai quotati Lions Bergamo 

bolzano. Inizia con una sconfitta il cammino dei Giants Bolzano nel campionato nazionale under 17 di football americano. Impegnati in trasferta sul difficile campo dei Lions Bergamo, i giovani...


Davide Fodor


bolzano. Inizia con una sconfitta il cammino dei Giants Bolzano nel campionato nazionale under 17 di football americano. Impegnati in trasferta sul difficile campo dei Lions Bergamo, i giovani gladiatori rossoblù hanno dovuto cedere il passo ai più rodati avversari, capaci di imporsi in rimonta per 42-7. Un punteggio decisamente troppo severo per la truppa guidata da coach Andrea Pellicini, passata peraltro in vantaggio nel primo quarto e rimasta poi in partita fino all’inizio dell’ultimo parziale. A sbloccare la contesa in favore degli ospiti è stato il QB ex Redskins Verona Ferdinando Passerini, con Jordi Cano Ruiz impeccabile nella trasformazione. Una volta passati a condurre i Giants hanno provato ad amministrare la contesa affidandosi alla propria solida difesa, ma hanno dovuto fare i conti con il ritorno dei padroni di casa. I Lions, alla terza uscita stagionale, hanno sfruttato in particolare i meccanismi non ancora perfettamente oliati dell’attacco avversario per realizzare una serie di letali intercetti, culminati nelle realizzazioni che hanno portato al sorpasso. Pienamente in partita fino al termine del terzo parziale (punteggio sul 20-7), gli altoatesini hanno dovuto alzare definitivamente bandiera bianca nell’ultimo quarto, complice una condizione fisica non ancora al 100%. “Dispiace che il campionato sia iniziato con una sconfitta, ma ho poco da rimproverare ai ragazzi – ha commentato il coach bolzanino al termine delle ostilità -. Per molti si è trattato dell’esordio ufficiale in una partita vera e passare dal campo di allenamento ad un match di campionato non è mai semplice. Diciamo che la gara l’abbiamo persa noi e non l’hanno vinta i Lions, ma voglio comunque fare i complimenti alla nostra grandissima difesa ed anche all’attacco, che con grande orgoglio ha cercato la via del touchdown fino alla fine. Adesso torneremo a lavorare più carichi e concentrati di prima, cercando di apprendere dagli errori commessi e provando a migliorare già dalla prossima partita.” Nello specifico già da domenica, con i giovani rossoblù pronti a sfidare i Daemons Cernusco alle ore 14 nella prima gara stagionale sul sintetico amico dello stadio Europa.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità