mercato ahl 

Il 23enne finlandese Misa Pietilä è il nuovo portiere del Gherdeina

SELVA GARDENA. È il 23enne portiere finlandese Misa Pietilä il nuovo portiere del Gherdeina nella prossima edizione dell’Alps Hockey League. Dopo lunghe trattative la dirigenza del team ladino è...



SELVA GARDENA. È il 23enne portiere finlandese Misa Pietilä il nuovo portiere del Gherdeina nella prossima edizione dell’Alps Hockey League. Dopo lunghe trattative la dirigenza del team ladino è riuscita a chiudere la difficoltosa trattativa per portare ai piedi del Sassolungo il giovane promettente goalie proveniente dalla terra del mille laghi che nella scorsa stagione aveva militato nel Bregenzerwald, altra compagine iscritta al torneo transfrontaliero. Pietilä, che due stagioni fa aveva militato nel SaiPa Lappeenranta giocando tre incontro nell’SM-liiga, è un preferito del Patrice Lefebvre. Misa formerà il parco portieri assieme al giovane talento gardenese Leo Kostner. Pietilä è cresciuto nelle squadre giovanili dello Jokerit Helsinki e del SaiPa. Dopo le performance molto convincenti della stagione scorsa, il Gherdeina ha deciso di confermare anche il difensore David Roupec. Il 26enne terzino di Olomouc in Repubblica Ceca ha fornito grande sostegno alla squadra in particolare in difensa e nei penalty killing. Nella classifica dei difensori Roupec ha una media di un punto a partita. In collaborazione con l’allenatore Lefebvre, direttori sportivi delle “Furie Rosse”, Pepi Linder e Guido Paur stanno mettendo assieme una squadra competitiva. Per il momento ancora nessuna mossa di mercato da parte di Vipiteno, Fassa e Cortina. (m.m)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità