Il Brunico è una macchina da gol 

Terza vittoria consecutiva. Tredici gol fatti e uno solo subìto nelle ultime tre gare. La compagine pusterese ora insidia la capolista Contro il malcapitato Campo Trens la partita è stata a senso unico. Gli ospiti non hanno mai dato l’impressione di poter reagire


Filippo Rosace


Brunico. Il Brunico sale sul podio. Terza vittoria consecutiva per la compagine pusterese (tredici gol fatti ed uno subito) diretta da mister Fuschini. Tre punti che proiettano il Brunico nelle zone alte della graduatoria, cominciando così a far sentire il fiato sia alla capolista Naturno che alla damigella d’onore Valle Aurina. Tre punti maturati nell’anticipo di sabato, sul sintetico del Reiperting di Riscone, dove il Brunico ha rifilato quattro reti al malcapitato Campo Trens.

E’ stata proprio la compagine ospite a proporre la prima offensiva, quando all’11’, sul lungo traversone dettato dal calcio di punizione di Fabian Trenkwalder, la palla spiove nell’area di rigore dei padroni di casa dove Fabian Ganterer ruba il tempo ai difensori e stacca alto, per imprimere di testa una pericolosa traiettoria al pallone che l’estremo Pietersteiner riesce a bloccare in presa. Il Campo Trens insiste ed al 20’ produce un’altra azione pericolosa: la situazione s’avvia con la palla persa a centrocampo da Felder, Überegger è lesto ad impossessarsi della sfera e visualizza lo scenario accorgendosi della posizione avanzata di Pietersteiner. L’attaccante ospite decide così di provare la lunga gittata con una parabola che il portiere del Brunico riesce a sventare proprio sulla linea di porta. Lo scampato pericolo scuote il Brunico che tre minuti dopo passa in vantaggio. L’azione parte da Keusch che riesce a liberarsi sulla fascia destra, per poi tracciare un cross teso che finisce al centro della zona che scotta del Campo Trens, territorio in cui è pronto Gruber a girare di testa il pallone alle spalle del portiere Rainer. Al 37’ scatta il contropiede del Brunico sull’asse Gruber-Elzenbaumer, fraseggio finalizzato in rete proprio da Elzenbaumer che realizza la sua prima rete in questo campionato. Sul doppio vantaggio, l’azione del Brunico diventa ancor più fluida mettendo alle corde il Campo Trens. Ospiti che, comunque, non demordono ed al 39’ è ancora Überegger che cerca con un bel tiro da fuori area ad accorciare le distanze, la traiettoria é però fuori misura e la palla si perde sorvolando la traversa della porta di Pietersteiner. Si va nella ripresa ed al 9’ Felder batte un calcio di punizione, la palla svicola pericolosa nell’area di rigore del Campo Trens dove Keusch è il piú veloce a deviarla in fondo al sacco, per il gol del tre a zero del Brunico. Al 20 min. Überegger salta, in rapida successione, tre avversari ma al momento del tiro si coordina male e la traiettoria finisce lontano dallo specchio del Brunico. Al 34’ la formazione di casa archivia la pratica segnando la quarta rete. Elzenbaumer viaggia veloce sulla fascia sinistra, salta due giocatori e crossa al centro dove c’è Rainer, rientrato dopo un lungo infortunio alla caviglia, che chiude la gara inviando il quarto messaggio in bottiglia alla capolista Naturno.













Altre notizie

Attualità