Alps Hockey League 

Il Cortina punta alla quinta vittoria consecutiva ma sulla sua strada trova il Val Pusteria

BOLZANO. Fari puntati sugli tre scontri diretti tra squadre italiane quest’oggi in Alps Hockey League. Il Cortina punterà alla quinta vittoria consecutiva ma l’ostacolo si chiama Val Pusteria: gli...



BOLZANO. Fari puntati sugli tre scontri diretti tra squadre italiane quest’oggi in Alps Hockey League. Il Cortina punterà alla quinta vittoria consecutiva ma l’ostacolo si chiama Val Pusteria: gli ampezzani saranno di scena al Lungorienza. Da seguire anche un nuovo derby ladino tra Gherdeina e Fassa con gardenesi che puntano al poker di vittorie. L’Asiago scenderà sul ghiaccio dell’Odegar con un solo obiettivo: prendersi la rivincita sul Vipiteno.

Val Pusteria – Cortina è match sempre molto sentito e mai “tranquillo”. I veneti si presenteranno in Alto Adige con i favori del pronostico anche dopo la vittoria ottenuta sette giorni fa ai rigori. Va anche sottolineato che i gialloneri di coach Basile sono rimasti imbattuti in casa in questa stagione e, compreso il campionato italiano, hanno vinto le ultime otto partite sul ghiaccio amico. L'ultima successo dei biancocelesti a Brunico (1-0) è datato 13 gennaio 2018.

Entrambi i duelli della fase “Return-2-Play” così come la partita di una settimana fa tra Gherdeina e Fassa hanno visto sempre prevalere i ladini allenati da coach Erwin Kostner, già tecnico del team trentino. Per entrambe le formazioni è la terza partita in otto giorni con le Furie gardenesi scombussolate dal Cortina (10-5) e i falchi del tecnico Marco Liberatore perdere 1 a 2 dall’Asiago. Si preannuncia una bella sfida anche tra i due goalie, da una parte Jakob Smith (Gherdeina) e dall’altra Carl Ljung (Fassa).

Si preannuncia combattuta anche Asiago – Vipiteno. I Broncos la scorsa settimana hanno sciupato l’occasione dell’aggancio alla vetta che è saldamente occupata dall’Olimpia Lubiana.

COSI’ OGGI: Kitzbühel - Steel Wings Linz (ore 18); Jesenice - Lustenau (18); Gherdeina - Fassa Falcons (18,30); Asiago – Broncos Vipiteno (19); Red Bull Hockey Junior Salisburgo - VEU Feldkirch (19,15); Val Pusteria Lupi - Cortina (20). DOMANI: Steel Wings Linz - EHC Lustenau (17,30).

LA CLASSIFICA: Lubiana 15 punti; R.B. Juniors Salisburgo 13; Feldkirch 12; Val Pusteria e Gherdeina 11; Vipiteno 10; Lustenau e Cortina 9; Kitzbühel 8; Asiago, Fassa e Jesenice 6; Renon 4; Klagenfurt II e Bregenzerwald 3; Steel Wings Linz 0. MAR















Altre notizie

Attualità