Il Mosaico riparte di slancio Pineta corsaro a San Michele

Bolzano. È buona la prima per le formazioni altoatesine impegnate nella serie C1 di calcio a cinque. Nel turno inaugurale del campionato, le squadre provinciali scese in campo portano tutte a casa i...



Bolzano. È buona la prima per le formazioni altoatesine impegnate nella serie C1 di calcio a cinque. Nel turno inaugurale del campionato, le squadre provinciali scese in campo portano tutte a casa i tre punti. A partire da una delle favorite per il titolo, ovvero il Futsal Atesina, che espugna il difficile campo di Vezzano per 8-3. Il Fraveggio deve infatti arrendersi alle triplette di Degasperi e Fraccaroli e ai gol di Mustafov e Naji. Il Mosaico, campione in carica, che però ha rinunciato alla promozione in B, risponde con un tennistico 6-4 sul campo del Comano Terme Fiavè firmato dalla doppia di Patuzzi e dai sigilli di Akkari, Pizzardi, Stellato e Zubba. Sorride anche lo Jugend Neugries, che alla Gasteiner di via Roen, unica palestra disponibile a Bolzano per disputare sinora le partite (le altre sono state infatti invertite) piega 4-3 il neopromosso Gostivar. Decidono la doppietta di Troiani e i gol di Chaibi e Pellegrinon. Partenza col botto anche per il Pineta, che espugna 5-2 la palestra di San Michele, con l'Imperial Grumo colpito dai gol di Veronese (doppietta), Candioli, Mazzone e Rotondo. Il Bressanone, invece, ha dovuto rinunciare alla trasferta di Gardolo contro il Trento, mentre Mezzolombardo-Febbre Gialla e Brentonico-Real Merano sono state rinviate.

Risultati e marcatori prima giornata:

Alpe Cimbra-Bleggio 5-7. Reti: Iezza, Nicolussi Paolaz Ma., Nicolussi Paolaz Mo., Stefani, Strazzer (AC); 2 Cherotti, 2 Serafini M., Beatrici, Malacarne, Serafini L. (B); Comano Terme Fiavè-Mosaico HSL 4-6. Reti: 2 Zambanini, Mele, Pedrini (CTF); 2 Patuzzi, Akkari, Pizzardi, Stellato, Zubba (M); Fraveggio-Futsal Atesina 3-8. Reti: Chistè, Mosna, Sabatelli (F); 3 Degasperi, 2 Fraccaroli, Mustafov, Naji (FA); Futsal Fiemme-Levico Terme 4-3. Reti: 2 Sonato, Mattivi, Varesco (FF); D'Agostino, Girardi, Prati (LT); Imperial Grumo-Pineta 2-5. Reti: Fontanari, Pedrotti (IG); 2 Veronese, Candioli, Mazzone, Rotondo (P); Jugend Neugries-Gostivar 4-3. Reti: 2 Troiani, Chaibi, Pellegrinon (JN); Zaimaj, Ziberi (G) M.I.













Altre notizie

Attualità