Calcio

Il Südtirol abbonato alla domenica nelle prime tre giornate di serie B

La Lega di serie B ha ufficializzato le date e gli orari del calendario delle prime partite: nessun incontro di sabato per i biancorossi  Sul fronte mercato Malomo se ne va a Foggia e Odogwu entra nella lista dei partenti. In entrata si attende l’ufficialità per Berra e Siega


Filippo Rosace


BOLZANO. Debutto con i riflettori. La Lega di serie B ha reso note date ed orari delle prime tre giornate di campionato. Per il Südtirol lo storico debutto in serie B avverrà sotto i riflettori, con le prime tre gare che avranno inizio alle 20,45. Nel dettaglio, domenica 14 agosto il Südtirol di mister Lamberto Zauli porrà nel focus la prima giornata di campionato sul terreno dello stadio “Mario Rigamonti” di Brescia, per sfidare le rondinelle allenate dal tecnico Josep Clotet. Domenica 21 agosto, Poluzzi e compagni, illuminati dai riflettori dello stadio Druso, affronteranno il Venezia dell’ex mister Ivan Javorcic. A distanza di una settimana, il Südtirol sarà chiamato ad affrontare il primo impegnativo trasferimento, atterrando a Reggio Calabria dove domenica 28 agosto la compagine altoatesina sarà di scena all’ “Oreste Granillo”, per duellare contro la Reggina guidata dall’ex campione del mondo Pippo Inzaghi.

Debutto sotto i riflettori che non sposta di un centimetro la programmazione biancorossa, la cui rosa attende d’essere incrementate da, almeno, cinque nuovi arrivi. Due di questi cinque nuovi profili sono stati già individuai ed attendono solo di essere timbrati e controfirmati. Il riferimento è per il terzino destro Filippo Berra ed il centrocampista Nicholas Siega, entrambi provenienti dal Pisa e per i quali la società toscana non ha ancora rilasciato i transfert definitivi. Gli accordi e le intese ci sono, per cui i due calciatori andranno a rimpinguare la rosa biancorossa.

Gli ultimi tre obiettivi riguardano i ruoli del centrocampista e dell’attaccante centrale. Tre profili che il Ds Paolo Bravo sta monitorando in un mercato che è ormai entrato nella sua fase “caliente”, ovvero quella delle trattative intense ed anche last minute.

Le idee e le intenzioni del Ds biancorosso sono quelle di puntellare il centrocampo con un altro giovane di valore, mentre in attacco gli indirizzi sono quelli di reperire una punta esperta ed affamata di gol ed un giovane talento da gettare nella mischia. Il debutto stagionale con i dilettanti della Val Ridanna ha sicuramente fornito delle ulteriori indicazioni, sia sul gioco che anche sui singoli. Ultimo aspetto che va a coinvolgere Raphael Odogwu, la cui quotazione è tornata in ribasso, tanto da riaprire sul tavolo la pratica della cessione.

La clessidra del tempo sta esaurendo i granelli a disposizione, per cui il Ds Bravo, di concerto con mister Zauli, sta accelerando le intenzioni di sistemare al più presto la compagine che, lo ricordiamo, sabato 30 luglio (inizio ore 18,00) sarà chiamata ad affrontare la Feralpisalò nel turno preliminare di Coppa Italia. A nove giorni dalla prima uscita ufficiale che conta, è chiaro che il Ds cercherà di chiudere velocemente le posizioni ancora aperte, comprese quelle di chi sarà chiamato a lasciare il gruppo di Maso Ronco. Salutati Alessandro Fabbri, Emanuele Gatto, Marco Beccaro e Alessandro Malomo che è passato ufficialmente al Foggia, con le valige in mano c’è Francesco Galuppini destinato a raggiungere il Novara. Nella lista della spesa rimangono ancora i nomi di Davide Voltan, il già citato Odogwu, Marco Moscati e Manuel Fischnaller. Il Ds Bravo è impegnato anche nel cercare di sbrogliare i bandoli delle matasse (leggi trattative economiche), i cui fili, al momento, mantengono ancorati i quattro alla piattaforma Südtirol.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità