calcio serie c

Il Südtirol non si ferma più: altra vittoria e primo posto in classifica

I biancorossi espugnano il campo della Pro Sesto grazie al gol su calcio di rigore di Casiraghi. Mercoledì trasferta a Legnago per il secondo tempo della gara sospesa dopo l’intervallo nella quinta giornata d’andata



BOLZANO. L’FC Südtirol allunga la striscia positiva nella tredicesima giornata d’andata della serie C. I biancorossi espugnano per 1-0 e con pieno merito il campo della Pro Sesto e si confermano in vetta al campionato.

Sul terreno dello Stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni decide la rete messa a segno all’11’ del primo tempo da Casiraghi (al quinto centro personale) su calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo all'altezza del vertice sinistro dell'area di casa sullo stesso Casiraghi. Battuta rasoterra centrale, il portiere Del Frate si si sposta dalla parte opposta e la palla finisce in rete. Poi i biancorossi sfiorano il raddoppio, ma il risultato con si schioda.

La formazione di Javorcic conquista la quarta vittoria di fila, raccoglie altri tre punti preziosissimi, conserva l’imbattibilità e allunga di conseguenza la striscia positiva: 12 gare giocate con 9 vittorie e 3 pareggi, vetta alla graduatoria, conservando il primato difensivo (una sola rete subita) e portando a ben 1085’ i minuti di imbattibilità della porta difesa da Poluzzi, compresi recuperi e il primo tempo giocato a Legnago. 1 gol subito in 12 partite e mezza.

Mercoledì i biancorossi si recheranno a Legnago per disputare il secondo tempo della gara sospesa dopo l’intervallo nella quinta giornata d’andata. Calcio d’inizio alle 15, si ripartirà dal risultato acquisito: 0-1, gol di Odogwu al 4’.
 













Altre notizie

Attualità